|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2006 Posts: 0
|
Ciao, ho 1 problema con la formatazione di un pc portatile di windows xp sp2: nn riesco a "radere al suolo" tutto l'harddisk e reinstallar di nuovo tutto. premetto che ho 2 partizioni su cui ho installato in entrambe win xp (poichè in 1 win nn funziona causa file danneggiato). vorrei eliminare la partizione nn funzionante ma ogni volta che installo win mi chiede se voglio creare 1 nuova partiz, e così mi trovo che me ne crea 1 altra. se installo nella 2 part. ricarica giustamente i file, ma nn mi permette di cancellare la porzione in cui win nn è funzionante.
dispongo del cd di win 98 e win xp sp2 installando win xp ti dà la possibilità di cancellare una partizione ma nn nn so xchè non mi permette di cancellare la porzione in cui win nn è funzionante.
come posso fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
prova a formattare la partizione non funzionante da risorse del computer
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
altra soluzione potrebbe essere far partire il pc con il cd win 98 inserito procedere come da installazione e al primo blocco scrivere "fdisk"e seguire le istruzioni ciao e facci sapere
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se vuoi reinstallare e avere un solo sistema operativo, inserisci il disco di XP e riavvia il sistema, quando parte la fase di installazione, seleziona che vuoi installare un nuovo sistema, quindi devi ELIMINARE le PARTIZIONI (se sono più di una) e quindi installi il nuovo sistema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |