Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

USARE LA TV COME MONITOR Opzioni
ciotolone
Inviato: Tuesday, August 27, 2002 10:27:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2002
Posts: 0
Salve a tutti, anchio ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi nel risolverlo, dato che sono un appassionato di montaggi video , lavoro con Pinnacle, premiere 6.0, mi piacerebbe poter rivedere i filmati sul TV, in poche parole vorrei usare la TV come monitor per rivedere i filmati da me fatti e usare il pc come lettore, come scheda video ho una ATI ALL IN WONDER 128 pro ultra GL AGP, ho provato a fare vari collegamenti usando il composito in dotazione ma niente, ho usato l'uscida video out con presa s-video e collegata al TV con presa scart ma non riesco a visualizzare nulla, ho provato tramite presa antenna idem, il fatto che collego sia la TV che il videoregistratore alla presa antenna ricevo le immagini sul monitor del pc (in B/N) ma non viceversa, cosa devo fare quali sono i passi da seguire e cosa devo impostare per vedere il mio pc sulla TV, e perchè le immagini che acquisisco sul pc le vedo in B/N Aiutatemi vi prego
P.S. se c'è qualcuno che può aiutarmi può scrivermi a ciotolone@hotmail.com GRAZIE A TUTTI A PRESTO

Edited by - ciotolone on 09/03/2002 23:53:09

Edited by - ciotolone on 09/03/2002 23:54:53
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 27, 2002 10:27:26 PM

 
enryt
Inviato: Wednesday, January 15, 2003 3:51:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/18/2002
Posts: 0
la presa scart sul televisore non e' detto che sia predisposta per ricevere il segnale s-video,vedi manuale del televisore. Forse e' una domanda superflua ma hai cambiato le impostazioni sullo schermo. Se non lo hai fatto vai nello schermo,proprieta',avanzate e commuta l'uscita da pc a televisore. Ciao e fammi sapere.
ciotolone
Inviato: Wednesday, January 15, 2003 10:42:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
la presa scart sul televisore non e' detto che sia predisposta per ricevere il segnale s-video,vedi manuale del televisore. Forse e' una domanda superflua ma hai cambiato le impostazioni sullo schermo. Se non lo hai fatto vai nello schermo,proprieta',avanzate e commuta l'uscita da pc a televisore. Ciao e fammi sapere.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao enryt, grazie per la tua risposta sono riuscito a collegrare il tutto tramite presa scart collegata al TV oVCR e con l'altro capo composto dalla presa S-video riesco ora a visualizzare sia la TV che il VCR sul pc e viceversa scaricando anche dei drivers dal sito dell'ati.
Ma ora è venuto fuori un'altro problema ho provato ad acquisire con Pinnacle studio 7 un video che avevo su videocassetta per poterlo rilavorare , ho configurato il programma per poter acquisire da VCR ma quando gli dò il comando di cattura mi dà l'errore e non acquisisce sapresti aiutarmi anche su questo te ne sarei grato. GRAZIE
enryt
Inviato: Thursday, January 16, 2003 8:38:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/18/2002
Posts: 0
Quale sistema operativo hai installato?
Io ho lo stesso problema con windows 2000, probabilmente c'e' qualche incompatibilita',o driver non aggiornati,non ho ancora avuto il tempo per capire dove sta il problema,ma con un po' di pazienza lo scopriro'. Prova l'acquisizione utilizzando premiere,anche se credo che il problema non sia sul programma che utilizzi. Io,qualsiasi sia il programma che adopero (premiere,powervcr ecc),dopo 30 secondi di acquisizione il programma registra sempre gli stessi frame. Appena comunque avro' risolto il problema te lo comunichero',sempre che ti interessi ancora. Ciao.
ciotolone
Inviato: Friday, January 17, 2003 11:04:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Quale sistema operativo hai installato?
Io ho lo stesso problema con windows 2000, probabilmente c'e' qualche incompatibilita',o driver non aggiornati,non ho ancora avuto il tempo per capire dove sta il problema,ma con un po' di pazienza lo scopriro'. Prova l'acquisizione utilizzando premiere,anche se credo che il problema non sia sul programma che utilizzi. Io,qualsiasi sia il programma che adopero (premiere,powervcr ecc),dopo 30 secondi di acquisizione il programma registra sempre gli stessi frame. Appena comunque avro' risolto il problema te lo comunichero',sempre che ti interessi ancora. Ciao.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Io come sistema ho windows XP, scheda video una Ati All in wonder 128 pro AGP, 512ram di memoria 2 hd 40 ghz. Ho come programmi sia pinnacle studio 7 , che premiere 6.0 oggi ho inserito anche pinnacle studio 8 ma ancora devo collaudarlo, Ti ringrazio per la tua cortesia nel rispondermi e sarò felicissimo di avere tue notizie in caso tu riesca a sapere come risolvere questo problema, sai essendo appassionato dei montaggi ho comprato il pc apposta per fare questo, finchè acquisisci tramite videocamera Dv tutto ok ma dato che sono interessato anche a rilavorare alcuni vecchi miei filmati che ho su VHS mi trovo punto e a capo, ti prego fammi sapere se hai la soluzione viceversa se scopro qualcosa io ti farò sapere. GRAZIE a presto ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.