|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/21/2006 Posts: 56
|
Salve a tutti, devo comprare un computer nuovo e vorrei sapere se la scheda video "Integrated Intel® Extreme Graphics 2 in Intel® 865GV chipset (memoria 128 "CONDIVISA") è una buona scheda per poter giocare ai giochi di ultima generazione. Inoltre cosa vuole dire "MEMORIA CONDIVISA"? E' un bene o un male? Un'altra domanda: se questa scheda video non fosse proprio all'altezza delle mie esigenze quest'altra farebbe al caso mio "ATI RADEON 9250 128 Mb DDR AGP 4/8X TV-OUT DVI"? Se neanche questa fa al caso mio quale mi consigliereste? (senza spendere un patrimonio, si intende) Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
le schede condivise tolgono mb alla ramm pertanto ti consiglio di installare una scheda video nuova almeno da 256 mb le trovi a meno di 50 euro e affidabili poi dipende da cosa ci devi fare esistono schede molto piu performanti ma il prezzo e molto piu elevato. decidi tu
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
PEAK 256Mb GF 7300LE PCI-E DVI/TV € 48,26 +iva ottima qualita prezzo
|
|
|
Secondo te installando 1Gb di memoria ram, una scheda video da 128 mb sarebbe sufficiente per poter giocare agli ultimi giochi per computer?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
1 Gb è il minimo per poter giocare decentemente con i giochi di oggi,per la scheda video segui il consiglio di Enzo.
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
se ti accontenti di giocare a 800x600 con tutti i dettagli disabilitati ti va bene una qualsiasi scheda il mio notebook con nvidia mx440go 64mb condivisa tira il gioco america's army ma tutto è impostato su dettagli bassi quindi non riesco neppure a vedere il nemico a 10metri (questo non è giocare, ma perdere la vista) se ti piacciono i giochi di ruolo o strategici in 2d allora qualsiasi scheda va bene anche le condivise ma se invece ti piacciono i giochi di simulazione di volo, guida e strategici di guerra in 3d allora la configurazione minima è questa cpu sopra i 3 Ghz, 1 Gb ram, scheda video con 8 o 16 pipeline 256 o 512mb ram ddr o ddr3 ecc ecc... consiglio!! della ati 9250 non ne fai nulla (se ti piacciono i giochi attuali) sono soldi buttati meglio la ati 9800pro (vero Rudewolf?) riesce ancora a dare soddisfazioni se opportunamente configurata (overclock) è logico ci vogliono i soldini ma questa è una tua scelta ma non pentirtene se poi la scheda economica non ti soddisfa esempio il mio caso: anno marzo 2005 compro una nvidia agp 5700 256mb prezzo 105€ che andava a sostituire una nvidia agp mx440 64mb costata 25€ tutto contento incomincio ad appassionarmi al gioco e trac dopo 6 mesi la sostituisco perchè non mi fa girare bene dei giochi tipo neeed for speed underground , gp4 e raimbow six 3, acquisto una ati 9800pro prezzo 118€ bene bene i giochi cominciano a girare fluidi e con buone risoluzioni e dettagli... adesso sono diventato ancora più esigente ma ero indeciso se cambiare tutto il computer costo dell'operazione 4000€ (mi sono detto ma son pazzo, il pc va bene è veloce ha solo un problema lo slot agp)ed ecco la manna dal cielo scheda video nvidia agp xfx 7800 gs 256 mb ddr3 ecc ecc bhe! devo dire che è tutto un altro giocare (qualità dvd non sò se rendo l'idea) questo penso sia l'ultimo passo per un pc come il mio di più non si può ottenere........... Concludo dicendo che ho scritto tutta stà pappardella solo per farti capire come sia complesso e articolato l'acquisto di questo particolare hardware (scheda video) soprattutto per l'utilizzo nei giochi che sono il vero "salasso" per i pc e per le tasche .... AH!! dimenticavo il costo della scheda video 379€ ....ciao a tutti
|
|
|
Secondo voi la scheda "DOMINION NVIDIA GEFORCE 6600 512 Mb DDR2 PCI-EXPRESS TV-OUT DVI" andrebbe bene? viene un 100€ o qualcosa in piu! grazie
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Ottima scheda ma le 6600 sono rumorose
|
|
Guest |