|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/23/2005 Posts: 63
|
salve a tutti il mio problema con word è che aprendo un nuovo documento questo si apre col foglio diviso in 2 colonne, e col cursore a metà foglio: ora posso anche disattivare le 2 colonne, ma ogni volta che apro un nuovo documento queste si ripresentano. Il cursore a metà foglio invece non riesco proprio a disattivarlo. Ho tolto e reinstallato office addirittura cambiando versione, da 2000 office 2003, ma assurdamente il problema si ripresenta!! Aiutatemi vi prego, non so che fare con word ci lavoro troppo e tutto questo mi crea grossi problemi!! grazie e a presto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve hai pe caso personalizzato volontariamente il file Normal.dot che registra tutte le personalizzazioni di word?? se no con word chiuso, cerca sul tuo HardDisk il file Normal.dot e rinominalo in Normal.old. Apri Word e tutto dovrebbe tornare alla normalità. saluti Andrea
|
|
|
ho provato il tuo suggerimento ma aprendo word la situazione si ripresenta uguale. cosa altro posso fare??? a presto
|
|
|
salve prova ad aprire word in safe mode start>esegui> Winword.exe /safe vedi se si apre in maniera normale. Controlla anche che nel tuo Pc esista solo un file che si chiama Normal.dot. Tutti i file Normal.dot che trovi cancellali, abilita la visualizzazione dei file nascosti (att. solo quelli con questo nome esistono altri file con estensione Dot che si riferiscono ad altre applicazioni e non vanno toccati) Apri Word in modalità normale Imposta la protezione Menu Strumenti>Macro>Protezione imposta il valore su alto in modo che non carichi eventuali macro all'avvio e fa sapere se in qualche modo risolve. Gli aggiornamenti del pacchetto Office le hai fatte?? saluti Andrea Edited by - a10n11 on 10/03/2006 09:54:12
|
|
|
ciao allora in safe mode si apre bene, mi sembra, nel senso che si apre una pagina di word, poi io clicco su nuovo e il documento che si apre è regolare. Poi altri file normal.dot non ne ho nel pc. COME ABILITO LA VISUALIZZAZIONE DEI FILES NASCOSTI?? La protezione l'ho impostata su "molto elevato". Ho office2003 completo e perfettamente funzionante anche sul mio pc di casa e poi il problema lo faceva anche con word2000: comunque aggiornamenti da internet per office ultimamente non ne ho fatto. Una cosa volevo chiederti: quando la prima volta mi hai chiesto di rinominare il file normal.dot in normal.old io l'ho fatto semplicemente con "rinomina", ma non è che dovevo farlo in altro modo, per esempio dal prompt di Dos o altro? A PRESTO
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> allora in safe mode si apre bene, <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> se si apre bene si suppone che in modalità normale si carica qualche componente che modifica l'interfaccia. Prova a guardare nella cartella STARTUP che dovresti trovare in C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Microsoft\Word\STARTUP se ci sono dei file se ci sono spostali in un'altra posizione. Guarda anche aprendo Word in modalità normale Menu Strumenti>Modelli e aggiunte nella finestra centrale se sono caricati modelli diversi da Normal.Dot <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Poi altri file normal.dot non ne ho nel pc. COME ABILITO LA VISUALIZZAZIONE DEI FILES NASCOSTI?? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> quando vai su Start>Trova nelle opzioni avanzate abilita la ricerca anche a: cartelle e file nascosti <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> comunque aggiornamenti da internet per office ultimamente non ne ho fatto.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> gli aggiornamenti vanno fatti perchè ci sono le correzioni dei bugs e soprattutto ci sono gli aggiornamenti di sicurezza. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Una cosa volevo chiederti: quando la prima volta mi hai chiesto di rinominare il file normal.dot in normal.old io l'ho fatto semplicemente con "rinomina", ma non è che dovevo farlo in altro modo, per esempio dal prompt di Dos o altro? A PRESTO <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> va bene come hai fatto. saluti Andrea Edited by - a10n11 on 10/04/2006 19:20:04
|
|
|
CIAO andrea ho verificato che la cartella STARTUP è vuota, mentre nel menù strumenti>modelli e aggiunte non vi sono altri modelli caricati se non solo quello Normal!!! ho poi fatto la ricerca dei file nascosti, ce n'erano alcuni altri di normal che poi ho cancellato ma comunque non riesco proprio a risolvere stò problema. La cosa assurda che non capisco e che questa anomalia si è verificata all'improvviso perchè word mi funzionava perfettamente e non ricordo di aver fatto nulla di particolare per modificare le impostazioni. Non ci capisco più nulla... mi sa che i tentativi stanno per esaurirsi!!! fammi sapere,a presto
|
|
|
salve ma hai per caso utilizzato di recente qualche software che trasfroma file Pdf in word e successivamente disinstallato? Mi viene sempre più il sospetto che ti si sia aggregato qualche add-in di una applicazione esterna. Prova questa strada prima di provare l'ultima risorsa: Apri Word dal Menu "?" clicca su -Rileva problemi e ripristina- e vediamo se pulisce eventuali add-in aggregati. saluti Andrea
|
|
|
Fatto! ma il problema persiste. Sinceramente non ricordo di aver messo o utilizzato dei prograammi del genere...ma magari qualcosa che interferisce c'è sicuramente. Valla a scoprire però!!! Stà di fatto che la rogna è ancora qui...
|
|
|
salve l'ultima risorsa che conosco è questa: vai a questo link http://www.nirsoft.net/utils/officeins.htmlscarica l'esecutivo OfficeIns e lancialo ti mostra tutti gli Add-in di office che hai sul pc e ti dice come vengono caricati completi di percorso e allocazione nel registro. Vediamo così se dipende da qualche componente strano che viene caricato all'avvio. saluti Andrea
|
|
|
ciao allora ho lanciato Officeins ed effettivamente risultavano abilitate una serie di voci, in particolare addin di acrobat, che ho disabilitato. Anzi visto che c'ero, ho disabilitato tutte le voci, ed ho pure messo "no" alla voce "Connesso", poi non so se ho fatto male. Dimmi comunque tu che devo fare...
|
|
|
salve non poteva che essere un problema di acrobat. devi disabilitare solo l'addin di acrobat e riabilitare gli altri che presumo siano solo i legittimi componenti di office. Quello che è strano che non hai trovati nella cartella Startup nessun file con estensione Dot. In realtà avresti dovuto trovare un file magari con l'attributo nascosto che si chiama PDFMaker.dot che ti ha creato questi problemi. dalla scansione con Officeins guarda in quale directory è posizionato il file che fa riferimento al componente di Acrobat ed esattamente come si chiama. Prova a rinominarlo in xxxx.old, avvia Word e vedi se i tuoi problemi spariscono. saluti Andrea
|
|
|
ciao ho disabilitato come mi hai suggerito ma niente. quel file pdfmaker.dot non me lo ha trovato anche abilitando la ricerca dei file nascosti. ad ogni modo ti ho allegato la lista addins creata con OFFICEINS così magari hai più chiaro cio che mi ritrovo nel pc! ================================================== ProgID : MultiMgrAddIn.AddInDesigner1 Descrizione : Strumenti del relatore di Microsoft PowerPoint Software : PowerPoint Modalità di avvio : Carica all'avvio Connesso : Si Nome del Prodotto : COM Add-In Versione : 11.00.5010 Ditta : Microsoft Descrizione del File: Ora di creazione del File: 05/03/2003 0.57.20 Nome del file : D:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\MULTIMGR.DLL CLSID : {3EDC309B-6AF0-11D4-963C-000039B6C417} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\PowerPoint\Addins\MultiMgrAddIn.AddInDesigner1 ==================================================
================================================== ProgID : PDFMaker.OfficeAddin Descrizione : Acrobat PDFMaker Office COM Addin Software : Word Modalità di avvio : Disabilitato Connesso : No Nome del Prodotto : Acrobat PDFMaker Versione : 7.0.8.0 Ditta : Adobe Systems Incorporated Descrizione del File: PDFMOfficeAddin Module Ora di creazione del File: 24/09/2005 6.48.46 Nome del file : D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\PDFMaker\Office\PDFMOfficeAddin.dll CLSID : {5789D319-A0E6-4788-8120-B0D3D1AB9797} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\Word\Addins\PDFMaker.OfficeAddin ==================================================
================================================== ProgID : PDFMaker.OfficeAddin Descrizione : Acrobat PDFMaker Office COM Addin Software : Excel Modalità di avvio : Disabilitato Connesso : No Nome del Prodotto : Acrobat PDFMaker Versione : 7.0.8.0 Ditta : Adobe Systems Incorporated Descrizione del File: PDFMOfficeAddin Module Ora di creazione del File: 24/09/2005 6.48.46 Nome del file : D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\PDFMaker\Office\PDFMOfficeAddin.dll CLSID : {5789D319-A0E6-4788-8120-B0D3D1AB9797} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\Excel\Addins\PDFMaker.OfficeAddin ==================================================
================================================== ProgID : PDFMaker.OfficeAddin Descrizione : Acrobat PDFMaker Office COM Addin Software : PowerPoint Modalità di avvio : Disabilitato Connesso : No Nome del Prodotto : Acrobat PDFMaker Versione : 7.0.8.0 Ditta : Adobe Systems Incorporated Descrizione del File: PDFMOfficeAddin Module Ora di creazione del File: 24/09/2005 6.48.46 Nome del file : D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\PDFMaker\Office\PDFMOfficeAddin.dll CLSID : {5789D319-A0E6-4788-8120-B0D3D1AB9797} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\PowerPoint\Addins\PDFMaker.OfficeAddin ==================================================
================================================== ProgID : PDFMaker.OfficeAddin Descrizione : Acrobat PDFMaker Office COM Addin Software : Project Modalità di avvio : Disabilitato Connesso : No Nome del Prodotto : Acrobat PDFMaker Versione : 7.0.8.0 Ditta : Adobe Systems Incorporated Descrizione del File: PDFMOfficeAddin Module Ora di creazione del File: 24/09/2005 6.48.46 Nome del file : D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\PDFMaker\Office\PDFMOfficeAddin.dll CLSID : {5789D319-A0E6-4788-8120-B0D3D1AB9797} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\MS Project\Addins\PDFMaker.OfficeAddin ==================================================
================================================== ProgID : PDFMaker.OfficeAddin Descrizione : Acrobat PDFMaker Office COM Addin Software : Access Modalità di avvio : Disabilitato Connesso : No Nome del Prodotto : Acrobat PDFMaker Versione : 7.0.8.0 Ditta : Adobe Systems Incorporated Descrizione del File: PDFMOfficeAddin Module Ora di creazione del File: 24/09/2005 6.48.46 Nome del file : D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\PDFMaker\Office\PDFMOfficeAddin.dll CLSID : {5789D319-A0E6-4788-8120-B0D3D1AB9797} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\Access\Addins\PDFMaker.OfficeAddin ==================================================
================================================== ProgID : PDFMOutlook.PDFMOutlook Descrizione : PDFMOutlook Software : Outlook Modalità di avvio : Carica all'avvio Connesso : Si Nome del Prodotto : PDFMOutlook Module Versione : 7.0.7.0 Ditta : Adobe Systems Incorporated Descrizione del File: PDFMOutlook Module Ora di creazione del File: 24/09/2005 6.49.00 Nome del file : D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\PDFMaker\Mail\Outlook\PDFMOutlook.dll CLSID : {9177B23F-7D46-11D6-B816-00C04FC06913} Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\office\Outlook\Addins\PDFMOutlook.PDFMOutlook ==================================================
================================================== ProgID : WebPage.Connect Descrizione : Creazione guidata Pagina Web Software : Word Modalità di avvio : Carica all'avvio Connesso : Si Nome del Prodotto : Versione : Ditta : Descrizione del File: Ora di creazione del File: N/A Nome del file : CLSID : Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\office\Word\Addins\WebPage.Connect ==================================================
================================================== ProgID : WordEEFonts.Connect Descrizione : Strumento per tipi di caratteri dell'Europa orientale di Microsoft Word Software : Word Modalità di avvio : Carica all'avvio Connesso : Si Nome del Prodotto : Versione : Ditta : Descrizione del File: Ora di creazione del File: N/A Nome del file : CLSID : Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\office\Word\Addins\WordEEFonts.Connect ==================================================
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ================================================== ProgID : WordEEFonts.Connect Descrizione : Strumento per tipi di caratteri dell'Europa orientale di Microsoft Word Software : Word Modalità di avvio : Carica all'avvio Connesso : Si Nome del Prodotto : Versione : Ditta : Descrizione del File: Ora di creazione del File: N/A Nome del file : CLSID : Add-In .Net : No Chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\office\Word\Addins\WordEEFonts.Connect ================================================== <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> vedo che hai installato anche uno strumento per le lingue asiatiche che potrebbe essere anche questo una causa di problemi. (disabilita)controlla anche Start>programmi>strumenti di office>Impostazioni lingua: abilita solo le lingue non asiatiche. (non espressamente necessario ma riavvia il pc e apri word per vedere se scompare il problema) Visto che hai Acrobat7, è forse stato installato prima del pacchetto Office? Disintalla Acrobat ed esegui una nuova installazione. se dopo tutto ciò non viene risolto il problema dovrai andare a cambiare i valori relativi agli addin Acrobat per office direttamente nel registro. Nel sito Adobe dovrebbe esserci una patch di aggiornamento della versione 7 che risolveva alcuni bug del programma fa una visita sul sito di Adobe. saluti Andrea
|
|
|
NIENTE DA FARE!!! Ho disintallato adobe acrobat per intero, e aprendo word 2003 e vedendo che il problema non era risolto a quel punto acrobat stesso non lo ho più reinstallato, come invece mi avevi suggerito, e quindi non sono andato nemmeno nel sito per la questione dei bugs che mi hai detto!! non so se ho fatto bene o meno ma comunque non so più che fare!!! tienimi informato... ciao
|
|
|
salve dopo aver disinstallato Acrobat ti sei ricordato anche di eliminare il file Normal.Dot? per la questione delle lingue orientali?? saluti Andrea
|
|
|
ho eliminato normal.dot solo dopo aver reinstallato acrobat, ma prima non me lo avevi detto?!?! comunque l'ho eliminato....o dovevo farlo prima di reinstallare acrobat??? riguardo le lingue orientali le ho disabilitate ma....niente. il problema persiste.
|
|
|
salve se nessuno dei tentativi è riusciuto ti rimane solo andare a vedere sulle chiavi di registro. Leggi attentamente quanto suggerito qui: http://support.microsoft.com/kb/820919/ti aiuta a risolvere il tuo caso. saluti Andrea
|
|
|
finalmente ho risolto!!! grazie andrea, col link qui sotto che tu mi hai dato http://support.microsoft.com/kb/820919/ho risolto. alla prossima. grazie1000
|
|
Guest |