|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Per agevolare lo scambio con Emule si consiglia sempre di aprire le porte TCP e UDP. In più c'è una particolare procedura per tenere aperte queste porte in caso si avesse un router per l'accesso ad internet. Ho letto poi da qualche parte che esiste un modo per tenere aperte queste porte solo quando Emule è in esecuzione. Non so se si tratta di una configurazione che riguarda Windows (XP), il router (Netgear DG864G) o il software (Emule 0.47c). Qualcuno sa qualcosa di più? Sul sito-guida www.emule.it non sono riuscito a trovare niente. Vi ringrazio!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io ho un NetGear(DG834G wirless)e si imposta così:Apri Internet,nella barra degli indirizzi digita 192.168.0.1 ti apparirà la pagina di configurazione del modem(forse questo già lo sapevi),vai sù regole firewall,Servizi in uscita: in nome servizio scriviEmule47c\azione:Allow always\utenti lan\server wan:any\Registro:always.Ripeti tutto in Servizi ingresso e metti la spunta in Attiva.Dopo vai su Servizi\Modifica servizi.Nella schermata che si apre,Aggiungi servizio Hai 4 voci:Nome e metterai Emule47c\Tipo:TCP\Porta iniziale:4662\Porta finale:4662.Dopo dove è scritto TPC,clicca la linguetta accanto e seleziona UDP\Porta iniziale:4672\Porta finale:4672.Torna alla tabella servizi e metti la spunta su Emule TCP.A questo punto il firewall avrà aperto le porte ad Emule.Se hai qualche dubbio chiedi ancora.
|
|
Iscritto dal : 3/5/2004 Posts: 3
|
Sul sito http:/www.emuleitalia.net collegandoti al forum trovi le guide per i Router.
Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/30/2006 Posts: 81
|
se posso darti un consiglio, ti conviene scaricare la versione plus di emule, la trovi qui nel sito di aiutamici, e poi apri le porte necessarie per quella versione( differenti rispetto a quelle necessarie per la 0.47c). è nettamente superiore alla 0.47c. per quello che finora sono riuscito ad adoperarla io la trovo veramente anni luce migliore rispetto a quella versione. ciao
|
|
Iscritto dal : 8/15/2006 Posts: 0
|
da qualche tempo sto cercando di scaricare un rpogramma da eMule plus,ma a tuttoggi, non ci sono riuscito,forse per mancanza di clienti.Da qualche parte invece ho notato questa frase:Stato del Part File bloccato.Potete notiziarmi cosa significa, ed eventualmente come correggere qualche errore.Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
|
|
Guest |