Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 0
|
Mi avvicino ora a M.S. Office anche se, per il resto, non sono un principiante. Vorrei creare un archivio di CD musicali. Ciò che vorrei sapere: 1) come si fa a fare "riconoscere", cioè far leggere e scrivere automaticamente al database tutti i titoli delle tracce di un singolo CD? In altre parole, per evitare di dover scrivere manualmente, CD per CD, tutti titoli dei pezzi in essi contenuti (ad es., il freeware ArchivioCD3 lo fa); 2) come realizzare un'interfaccia personalizzata? Occorre attenersi alle possibilità fornite da Access, ovvero è possibile intervenire con altri programmi? E` bella, ad es., quella del citato ArchivioCD3. Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve presumo che il sftw che hai menzionato ArchivioCD3 produca un file dei contenuti dei cd ed è anche probabile che possa esportare i dati estratti dai cd almeno come file di testo. Se questo è possibile il tuo problema sarebbe risolto importando in acces il file di testo. Per quanto riguarda l'interfaccia personalizzata dovrai ricorrere all'uso delle Forms che prevede la conoscenza più o meno approfondita di Visual Basic. Se hai Access 97 se non ricordo male dovrebbe esserci in Autocomposizione modelli proprio un modello di gestione di collezione musicale. saluti Andrea Edited by - a10n11 on 09/26/2006 09:54:42
|