Potrebbe forse trattarsi del D.Dialer. Ti posto il lin ad una pagina web nella quale puoi trovare delle informazioni.
http://www3.ca.com/securityadvisor/pest/pest.aspx?id=453073060Il fatto che AVG non lo segnali dipende dal fatto che lo hai installato volontariamente TU (AVG non sta a sindacare circa le tue decisioni: se tu vuoi installare un malware... lui ne prende atto e poi lo lascia in pace [dato che gli hai richiesto di far così tu stesso in persona]). Te lo sei installato scaricando qualcosa (una qualche utility finta-"freeware" oppure qualche file d'altro tipo) da un sito poco o niente sicuro... AVG, diversamente da Norton (che, in casi del genere, ti fa semplicemente fuori il file che hai appena terminato di scaricare) prende atto della tua volontà e non fa nulla. Se vuoi che faccia qualcosa, devi fargli verificare il file immediatamente dopo averlo scaricato: allora ti segnalerà la presenza del malware e, se gliene darai il permesso, lo eliminerà.
Se utilizzi un download-manager, puoi anche impostare tutti i download attuati tramite tale download-manager in modo tale che AVG verifichi ogni file -immediatamente- al termine dello scaricamento.
Ti prego, però, di non considerare questa mia risposta come necessariamente "esatta": esistono alte probabilità che Steven75 (leggi la sua risposta subito quei sopra e segui a puntino i suoi consigli) abbia centrato il tuo problema assai meglio di me.
Edited by - monsee on 09/23/2006 18:21:10