Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

differenza fra router e modem adsl Opzioni
primula57
Inviato: Saturday, September 23, 2006 11:21:17 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
cari amici,
ho una domanda da porvi,che per voi sarà banalissima, quindi vi prego di scusare la mia ignoranza. Desiderei sapere la differenza pratica che esiste fra router e modem adsl.
Quando ho comprato un nuovo pc che ho collegato in rete a quello sistente, per intuito, ho chiesto un modem/router, Sono stata convinta di ciò sino a qualche giorno fa. Poi all'atto del collegamento in rete dei due computer ho capito che non ho router bensì un modem adsl,( D-link 200), per carità funziona bene.Il venditore me l'ha confermato,dicendomi che dovevo capirlo per la differenza di prezzo che esiste fra un modem e un router.
I pc sono collegati in rete domestica, tutti e due vanno in internet contemporaneamente, quindi qual'è la differenza?
Sponsor
Inviato: Saturday, September 23, 2006 11:21:17 AM

jpgjpg
Inviato: Saturday, September 23, 2006 1:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
cari amici,
ho una domanda da porvi,che per voi sarà banalissima, quindi vi prego di scusare la mia ignoranza. Desiderei sapere la differenza pratica che esiste fra router e modem adsl.
Quando ho comprato un nuovo pc che ho collegato in rete a quello sistente, per intuito, ho chiesto un modem/router, Sono stata convinta di ciò sino a qualche giorno fa. Poi all'atto del collegamento in rete dei due computer ho capito che non ho router bensì un modem adsl,( D-link 200), per carità funziona bene.Il venditore me l'ha confermato,dicendomi che dovevo capirlo per la differenza di prezzo che esiste fra un modem e un router.
I pc sono collegati in rete domestica, tutti e due vanno in internet contemporaneamente, quindi qual'è la differenza?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/modem_adsl-00100.html
primula57
Inviato: Saturday, September 23, 2006 3:26:15 PM

Grazie per la risposta e per il sito, che avevo già visitato, ma che non risponde alla mia domanda, che riscrivo perchè non mi sono saputa spiegare bene,ho un pc collegato in rete domestica ed in internet con un'altro pc, attraverso una scheda di rete ed un modem adsl, e vado in internet contemporaneamente con i due pc.
Se montassi un modem/router che vantaggi avrei rispetto a quello che ho adesso?
Rudewolf
Inviato: Saturday, September 23, 2006 3:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
I due pc son collegati tramite scheda di rete,ok!Perciò devi tenerli accesi entrambi se vuoi navigare con il secondario?Il router ti evita questo fastidio,puoi andare in rete indifferentemente con l'uno o l'altro.
primula57
Inviato: Saturday, September 23, 2006 5:59:45 PM

Grazie della spiegazione,Praticamente se ho capito il pc server lo terrei spento e sarebbe acceso solo il router per i collegamenti internet del secondo giusto?Altro non fa?
Vi ringrazio molto,
saluti

Edited by - primula57 on 09/23/2006 18:06:04
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme