Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trojan donwloader.win.zlob.kz Opzioni
primula57
Inviato: Tuesday, September 19, 2006 10:45:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
deleted: Trojan program Trojan-Downloader.Win32.Zlob.kz File: C:\Programmi\CCleaner\uninst.exe
potete spiegarmi qualcosa.
oggi pomeriggio era tutto a posto
stasera ho aperto il pc e ho trovato l'avviso ed ho ho dato il deleted.
kaspersky l'ha messo in quarantena cosa devo fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 19, 2006 10:45:18 PM

alfonso
Inviato: Wednesday, September 20, 2006 11:47:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se lo ha messo in quarantena significa che l'antivirus funziona.

Per sicurezza esegui queste operazioni

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

e fai la scansione in Modalità provvisoria

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N

Collaboratore Aiutamici
primula57
Inviato: Wednesday, September 20, 2006 4:15:34 PM

Ho finito proprio adesso di fare i controlli su ad-ware ed spybot tutto ok.L'antivirus segnalava due file corrotti ,ho rifatto la scansione e non segnala più file corrotti.
Mentre ero in modalità provvisoria si è spento il pc. spero che non sia successo niente di grave. nell'antivirus vi è sempre in backup il trojan che devo fare?
alfonso
Inviato: Thursday, September 21, 2006 8:03:14 AM

Puoi eliminare il file in quarantena, non serve a nulla.

Il computer in modalità provvisoria non deve spegnarsi, riprova a fare la scansione antivirus in modalità provvisoria, se si spegne ancora significa che è opera del virus per non farsi eliminare.

Collaboratore Aiutamici
primula57
Inviato: Thursday, September 21, 2006 12:38:35 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puoi eliminare il file in quarantena, non serve a nulla.

Il computer in modalità provvisoria non deve spegnarsi, riprova a fare la scansione antivirus in modalità provvisoria, se si spegne ancora significa che è opera del virus per non farsi eliminare.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Alfonso,
ieri sera dopo che si è spento ed riavviato ho avuto grossi problemi per ritornare in modalità provvisoria era come bloccato, mi caricava da f8 la mod.provv, ma poi restava con il cursore in alto a sn.
Ho cercato anche di fare lo scandisk ma niente,e per giunta in mod. normale non mi permetteva la connessione.e accidenti(scusa) avevo dissattivato la configurazione.
Dopo l'ennesimo tentativo e spegnendo e riaccendendo sono riuscita a collegarmi e mandarti la risposta.
Una cosa che ho notato proprio ieri e che posso entrare in modalità provvisoria con due amministratori su uno carica normalmente la videata nera e tutte le icone sul desktop , sull'altro ne carica solo alcuni, io ero entrata sempre su un amministratore quello con poche icone, e non mi ero accorta di quest'altro, non mi sembra per niente normale.Anche perchè incuriosita sull'altro pc non mi da la possibilità di scegliere.
primula57
Inviato: Friday, September 22, 2006 9:33:38 AM

SALVE Alfonso,
scusami se sono sempre qui, ma sono sempre bloccata con lo scandisk, per la connessione ho problemi enormi,a volte si connette all'istante a volte da errore 733,devo spegnere e riaccendere più volte.
puoi per favore ricontrollarmi il log ho trovato una voce che andando a vedere i precedenti che ti ho postato non c'era ossia C:\ windows\sistem32\wuauclt.exe cosa è?

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 8.14.07, on 22/09/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe
C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\USBTip\USBTip.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\WINDOWS\mHotkey.exe
C:\WINDOWS\CNYHKey.exe
C:\WINDOWS\VM_STI.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\Programmi\FinePixViewer\QuickDCF.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\www\Desktop\popki20\PopKi20.exe
C:\Documents and Settings\www\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tiscali.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [USB2Check] RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\PCLECoInst.dll",CheckUSBController
O4 - HKLM\..\Run: [USBToolTip] "C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\USBTip\USBTip.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CHotkey] mHotkey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ledpointer] CNYHKey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BigDogPath] C:\WINDOWS\VM_STI.EXE USB PC Camera 302
O4 - HKLM\..\Run: [REGSHAVE] C:\Programmi\REGSHAVE\REGSHAVE.EXE /AUTORUN
O4 - HKLM\..\Run: [kav] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O4 - Global Startup: Exif Launcher.lnk = C:\Programmi\FinePixViewer\QuickDCF.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Download &Express - C:\Programmi\Download Express\Add_Url.htm
O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmtrans.html
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gabryella24.spaces.msn.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{99F2E0B9-7C0E-4055-A6BB-DB63908F7F89}: NameServer = 193.12.150.2 212.247.152.2
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CC97B76C-5490-4B7C-A237-18667920D32F}: NameServer = 151.99.125.2
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: klogon - C:\WINDOWS\system32\klogon.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
primula57
Inviato: Friday, September 22, 2006 9:39:25 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Scusami nel copia incolla mi sono accorta che mancano le ultime quattro rige del log te le posto
O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe" -r (file missing)
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
alfonso
Inviato: Friday, September 22, 2006 9:44:59 AM

Il log è pulito da spyware, esegui queste operazioni

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA
poi clicca il pulsante PAGINA PREDEFINITA e su OK

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

Collaboratore Aiutamici
primula57
Inviato: Friday, September 22, 2006 9:59:50 AM

grazie lo faccio subito,
primula57
Inviato: Friday, September 22, 2006 1:48:49 PM

grazie lo faccio subito,

ho finito proprio adesso di fare l'ultimo controllo,online è tutto sembra pulito.
però quando sono andata in modalità provv.come ti dicevo ho trovato 2amministrator stavolta ho fatto i controlli su tutti e due, antivirus ok, spybot ok,ad aware su uno mi risulta in italiano e a fatto 62 controlli con 1600 circa voci eliminate,e pulito, ho aperto ad aware sull'altro amministratore e mi risulta in inglese con pochi controlli fatti e trova 2 mui, allora decido di controllare anche le opzioni internet, che avevo già eseguito sul primo amministratore,e noto che il giorno impostato nella cronologia è diverso dall'altro amministratore e che anche la pagina preimpostata che era diventata quella msn sul primo amministratore, qui è ancora su tiscali.
E' tutto normale?
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme