Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
MI SI è spento e riavviato il computer e mi è comparso questo virus nel file C:\Programmi\File comuni\System\BWY.exe ma la scansione del computer con avg aggionato non da nessun esito.come mai?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
E come si chiamerebbe quello benedetto virus? Il trojan horse "generic" NON è un virus, ma -perlappunto- un trojan (affine agli spyware, per esser chiari). Sicuro che la denominazione che hai messo sia esatta? Ho trovato riferimenti a un Trojan Horse Generic QRX (correlato alla famigerata "MyWebSearch"). Se il caso tuo è questo, sappi che il malware in questione l'hai installato TU, di tua volontà, e che -così facendo- hai dato implicitamente al tuo AVG l'ordine di lasciar fare e non fiatare. Senza contare poi che AVG è un antivirus: per cose come queste è necessario, invece, un anti-spyware (come, ad esempio, EWIDO). Non è affatto improbabile che se scaricherai e installerai EWIDO, facendo -dopo aver disattivato il tuo Ripristino configurazione di sistema- una bella scansione approfondita in Modalità Provvisoria (col tuo EWIDO, ovviamente, aggiornatissimo!) tu riesca a liberarti del tuo ospite sgradito (posto che già non abbia messo radici nel tuo Hard Disk). Sennò, l'unica strada ragionevole è scaricare HijackThis (puoi scaricarlo anche da Aiutamici), metterlo in una cartellina tutta sua in C e poi lanciarlo in scansione completa del Sistema. Al termine, prendere il "rapporto" (noi lo chiamiamo LOG) che te ne viene e venirlo a postare PER INTERO qui, in questa stessa sezione.
Edited by - monsee on 09/18/2006 01:38:05
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Fai una scansione con HijackThis e metti il file log quì sotto.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
ciao ragazzi , il virus di cui parla l'amico dy99 , non è altro che una variante del linkoptimizer C:\Programmi\File comuni\System\BWY.exe Dai un occhiata <b>qui</b> e se non capisci qualcosa chiedi pure
|