Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con la visualizzazione standard del sito Opzioni
gilraen76
Inviato: Saturday, September 16, 2006 12:21:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/13/2006
Posts: 0
Ciao, non so perchè, ma il mio sito si vede in maniera diversa da ogni computer da cui lo apro: sul mio si vede bene, su quello di mio padre ha i caratteri abnormi, su quello di mia sorella le voci con più parole nel menu vanno a capo e, se lo apre con mozzilla invece che con internet explorer, vede dei bordi che non vedo neanche io con il mio pc. Cosa posso fare?
Un altro problema è che quando linko le pagine, le parole che aprono i collegamneti diventano sottolineate e di colore blu inchiostro, a meno che, come nel caso del nome del sito, non abbia applicato un colore specifico. Comunque resta il problema della sottolineatura, che è quello che mi preme risolvere più di tutti.

il mio sito è www.araba-fenice.info

Fatemi sapere se devo fare altre modifiche e che cosa ne pensate, lo sto rifacendo da capo in questi giorni! Per il momento ci sono solo due pagine.

Grazie per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 16, 2006 12:21:11 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, September 16, 2006 1:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto dovresti impostare il sito per aprirlo a una risoluzione di 800x600, per fare questo crea una tabella con la larghezza di 780 pixel, quindi posiziona la tabella in modo centrale nella pagina, dentro questa tabella inserisci tutto il contenuto delle pagine. In questo modo, con qualsiasi risoluzione si visita il sito la formattazione resta identica, quelli a 800x600 lo vedranno a tutto schermo, quelli a risoluzioni più alte vedranno degli spazi vuoti ai lati dello schermo, vedi lezione 11
http://www.aiutamici.com/corsi/Lezione.asp?CodCat=99

Per i caratteri enormi, vai al menu di Internet Explorer, VISUALIZZA - CARATTERE imposta MEDIO. Qui non c'è soluzione ed è meglio che sia cosi, un aiuto a chi ha problemi a leggere i caratteri piccoli.

Le pagine create per Internet Explorer, hanno sempre qualcosa di diverso da altri browser, tipo quei riquadri che vedi, non c'é soluzione, ogni browser utilizza un modo diverso di interpretare i codici HTML

Per i link sottolineati, vedi la lezione 23
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=122


Collaboratore Aiutamici
gilraen76
Inviato: Saturday, September 16, 2006 8:42:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/13/2006
Posts: 0
Ti ringrazio molto. Non mi è chiaro, però, (e scusa il ritardo mentale!) se il carattere medio lo devo impostare sul MIO pc o su quello di MIO PADRE. Sul mio è già impostato su medio.
Grazie ancora tante.
alfonso
Inviato: Sunday, September 17, 2006 9:55:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando lavori con FrontPage o altro editor, utilizzi i caratteri normali in base alla grandezza che decidi di impostare, questo è il livello medio, poi i visitatori impostano il proprio browser per vedere i caratteri più piccoli o più grandi, quindi non puoi fare nulla in questo caso.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.