|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/21/2005 Posts: 22
|
Ho appena acquistato un hd da 300 gb esterno,ora non so cosa fare.Nelle istruzioni del box esterno raccomandano di non creare partizioni superiori a 32 gb,come è possibile,visto che supporta hd fino a 500 gb?Devo obbligatoriamente creare 10 partizioni?E per la formattazione?Chi sarebbe così gentile da delucidarmi in proposito?Purtroppo non sono una cima in informatica,le poche cose che so lo devo a voi del sito!!!!Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Sinceramente non riesco a capire questa raccomandazione. Io lo partizionerei secondo le mie esigenze e basta.........non credo esistano pericoli o controindicazioni....... e, comunque, tieni presente che l'operazione di partizione è un'operazione totalmente reversibile..........se dovessi avere problemi, puoi sempre tornare indietro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Concordo con Orianco: crea le partizioni che ti pare. Se pensi di voler utilizzare come file-system l'NTFS, allora <b>non</b> crear la partizione in questione inferore ai 40 Gb (meglio se fai 3 o 4 in più), perché questo è il limite minimo ottimale di funzionamento per l'NTFS.
|
|
|
Ho controllato nuovamente il manuale e mi sembra d'aver capito,per quanto sappia io l'inglese,di formattare con file system fat32 e di creare partizioni inferiori a 32 gb.....
|
|
|
Se posso esprimermi con una certa libertà, mi par sia una <i>grandissima sciocchezza</i>... a meno che tu non debba installare versioni di Windows alquanto obsolete (e non più supportate manco dalla Microsoft [che le ha proprio "scaricate"]): il file-system "nativo" di Windows XP (e fin dalla sua primissima edizione) è l'NTFS... O hai tradotto male tu, o c'è qualcosa -e dico molto seriamente- che proprio non va...
Edited by - monsee on 09/14/2006 22:23:05
|
|
|
|
|
|
Sono francamente allibito. Se davvero non si può formattare che in FAT32 (che, usando XP è una vera e propria palla al piede, dato che XP gira assai meglio su NTFS, file-system per il quale è nato) e se davvero non si possono creare partizioni superiori ai 32 Gb, allora questo HD è una vera e propria fregatura. Io non lo utilizzerei manco pagato...
|
|
|
Allora prima di buttarlo nel cesso cosa dici se provo lo stesso a formattarlo in NTFS?Al limite cosa potrebbe succedere se non funzionare?
|
|
|
Se intendi utilizzarlo come HD interno (per metterci anche il Sistema Operativo) e considerando che tu voglia metterci proprio Windows XP, ti suggerisco di crear 2 sole partizioni: la prima (quella "attiva", che dovrà contenere il Sistema Operativo) falla fra i 46 e i 47 Gb (né più piccola, né più grande: vedrai, ti troverai benissimo). Il rimanente costituirà la seconda (Partizione "logica" da utilizzar per i backups). Come file-system, usa NTFS (per ambedue le Partizioni). Se invece lo vuoi utilizzare come HD esterno per effettuare dei backups, decidi tu come vuoi ripartirlo (se lo vuoi ripartire, ma servirà a ben poco) e crea Partizioni logiche (una o più, secondo quel che preferisci, ma nessuna inferiore ai 40 Gb) formattandole NTFS (non sceglier mai l'opzione di "formattazione veloce": ci metterai un po' di più, ma t'assicuro che ne val la pena).
|
|
|
Grazie monsee sei molto gentile e paziente.Ciao
|
|
Guest |