|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/21/2005 Posts: 22
|
Ho appena acquistato un hd da 300 gb esterno,ora non so cosa fare.Nelle istruzioni del box esterno raccomandano di non creare partizioni superiori a 32 gb,come è possibile,visto che supporta hd fino a 500 gb?Devo obbligatoriamente creare 10 partizioni?E per la formattazione?Chi sarebbe così gentile da delucidarmi in proposito?Purtroppo non sono una cima in informatica,le poche cose che so lo devo a voi del sito!!!!Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Sinceramente non riesco a capire questa raccomandazione. Io lo partizionerei secondo le mie esigenze e basta.........non credo esistano pericoli o controindicazioni....... e, comunque, tieni presente che l'operazione di partizione è un'operazione totalmente reversibile..........se dovessi avere problemi, puoi sempre tornare indietro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Concordo con Orianco: crea le partizioni che ti pare. Se pensi di voler utilizzare come file-system l'NTFS, allora <b>non</b> crear la partizione in questione inferore ai 40 Gb (meglio se fai 3 o 4 in più), perché questo è il limite minimo ottimale di funzionamento per l'NTFS.
|
|
|
Ho controllato nuovamente il manuale e mi sembra d'aver capito,per quanto sappia io l'inglese,di formattare con file system fat32 e di creare partizioni inferiori a 32 gb.....
|
|
|
Se posso esprimermi con una certa libertà, mi par sia una <i>grandissima sciocchezza</i>... a meno che tu non debba installare versioni di Windows alquanto obsolete (e non più supportate manco dalla Microsoft [che le ha proprio "scaricate"]): il file-system "nativo" di Windows XP (e fin dalla sua primissima edizione) è l'NTFS... O hai tradotto male tu, o c'è qualcosa -e dico molto seriamente- che proprio non va...
Edited by - monsee on 09/14/2006 22:23:05
|
|
|
|
|
|