|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2004 Posts: 452
|
Per la serie i problemi non finiscono mai...outlook nonmi scarica tutti i messaggi di posta. Se controllo la posta su Libero mi arrivano tutti i messaggi ma se scarico da outlook sono moltissimi quelli che non mi arrivano. prima non era cosi...che devo fare???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se ti colleghi ad Internet tramite Libero, l'arrivo dei messaggi dovrebbe funzionare... Prova a guardare se se l'account di posta (sul tuo Outlook) è configurato bene. A poposito: stai parlando di Outlook, vero? Non di OutlookExpress?(che è tutta un'altra cosa)
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se ti colleghi ad Internet tramite Libero, l'arrivo dei messaggi dovrebbe funzionare... Prova a guardare se se l'account di posta (sul tuo Outlook) è configurato bene. A poposito: stai parlando di Outlook, vero? Non di OutlookExpress?(che è tutta un'altra cosa) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
si, sto parlando di outlook ma non ho capito cosa devo cotrollare...
|
|
|
Devi controllare l'impostazione del tuo account e verificare che sia sempre tutto a posto (che tutto sia "settato", insomma, come si deve).
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Devi controllare l'impostazione del tuo account e verificare che sia sempre tutto a posto (che tutto sia "settato", insomma, come si deve). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ho capito e...come si fa a controllare lo stato dell'account????
|
|
|
Apri Outlook e selezioni Strumenti. Dall'elenco che compare, seleziona "Impostazione account". Doipo di che, segui semplicemente le istruzioni, in modo da visualizzare il tuo account.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Apri Outlook e selezioni Strumenti. Dall'elenco che compare, seleziona "Impostazione account". Doipo di che, segui semplicemente le istruzioni, in modo da visualizzare il tuo account. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mi semba tto ok. C'è scritt popmail. libero.it e recapita i messaggi nella posizione seguente: cartelle personali. Non c'èscritto altro...
|
|
|
Scusami, ma dell'altro dovrebbe esserci scritto... che so, il server per la posta in uscita, il tuo nome-utente, etc... Prova, magari a eliminar l'account poi a ricrearlo daccapo.
Edited by - monsee on 09/15/2006 20:37:46
|
|
|
vado suoutlook, clicco su strumenti, account di posta e trutto quello che c'è scritto è cio che ho detto prima...
|
|
|
Guarda che non può essere: se elimini l'account, poi mica lo ritrovi: lo devi ricreare. Se trovi tutto uguale, significa che non lo hai eliminato (né ricreato) affatto.
|
|
|
Ho trovato questo:
Server Posta in arrivo (pop3): 127.0.0.1
Server posta in uscita (smtp): mail.libero.it
Le altre informazini riguardano le informazioniu sull utente e sull acesso.
Cosi va bene?
|
|
|
Guarda che è sbagliato: a "posta in arrivo" c'è invece la Porta (e che ci azzecca?). Il server della Posta in Arrivo, invece, è "popmail.libero.it" (senza le virgolette, ovviamente!). Controlla anche che tutto quanto il resto sia a posto (sai tu che cosa è giusto e cosa no, io -francamente- non posso averne alcuna idea).
|
|
|
Ho fatto la correzione che mi hai detto. Come informazione accesso c è : popmail.libero.it&dma27...è ok? Dici che per qusto non mi arrivavano tutte le mail ma solo una parte?
|
|
|
Il server di posta in entrata di Libero è: popmail.libero.it
NIENT'ALTRO
... che c'entra la "coda" che ci hai messo tu? E, invece, tu hai scritto: popmail.libero.it<font color=red>&dma27...</font id=red> La parte che io ho segnato in rosso, con il server di posta, che ci acchiappa?
Edited by - monsee on 09/17/2006 18:01:03
|
|
|
ma io non l ho mai toccato...non è che c entra il virus che c era prima? Facendo pure sta modifica risolvo il problema: è x qudsto che rievevo solo un aparte delel mail che mi mandano?
|
|
|
Non so se questo ti risolverà il problema, ma è certo che -così come l'avevi scritto tu- il server della posta "in entrata" è errato (per cui, la posta non ti può arriare, dato che non ti vai a connettere al server giusto).
|
|
|
Allora...forsenonci stiamo capendo...dopo le tue correzioni io ho in "server posta in arrivo (pop3)" la scritta "popmail.libero.it" e ce l ho pure nel "nome utente" delle informazioni d'accesso". Giusto cosi? INoltre, quando esco dal pc e poi lo riaccendo i dati son di nuovo quelli di prima... non mi salva le correzioni...
|
|
|
Scusa, ma allora, quel <font color=red>&dma27</font id=red> che tu stesso hai scritto (vatti a rileggere, più sopra) da dove spuntava? Comunque, riassumento: il tuo server di posta IN ENTRATA è popmail.libero.it il server di posta IN USCITA è mail.libero.it il tuo NOME UTENTE, invece, è costituito da quella parte del tuo indirizzo email che predede il simboletto <b>@</b>... Ed è questo, dunque, quello che dovresti averci scritto. Per fare in modo che i tuoi cambiamenti abbian qualche effetto, prima di effettuarli, devi cliccare sul "pulsante" <b>cambia</b>. Dopo di che, quando hai finito, applichi e dai l'OK. Se fai così non ci dovrebbero essere problemi: al successivo riavvio, ritroverai i tuoi cambiamenti. Perdona la domanda, ma quale versione di Microsoft Office Outlook utilizzi?
|
|
|
Microsoft Office professional edition 2003: almeno...questa è la scritta che mi compare se clicco sull icona di outlook e vado su prpprieta...
|
|
Guest |