Rank: Member
Iscritto dal : 4/25/2002 Posts: 0
|
Ho un problema e cioè non sto più riuscendo a deframmentare C/ e cioè la partizione dove ho installato tutti i programmi ed il sistema operativo. Ogni volta che avvio la deframmentazione arriva circa al 10% e poi si interrompe e riparte da zero; raramente è arrivato anche al 50% ma poi si interrompe e ricomincia da zero! Ho provato a disattivare tutto, sia screen saver che antivirus ma la musica non cambia. Cosa mi rimane da fare? Grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/15/2001 Posts: 0
|
Avvia il sistema operativo in modalità provvisoria ed esegui la deframmentazione. Non dovresti avere più problemi.
Fammi sapere.
Enzo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
I programmi in background interrompono l'esecuzione di Defrag, la logica imporrebbe di chiuderli per la durata dell'ottimizzazione. Tuttavia, non è affatto così semplice trovare tutte le applicazioni interessate: la ricerca potrebbe costare più tempo di quello che si risparmierebbe alla fine. Esiste però un momento in cui Windows garantisce di aver aperto solo un numero minimo di programmi. Quando il computer viene acceso e appare la schermata di apertura, sono in esecuzione solo i service, ovvero i programmi avviati prima dell'accesso al sistema. Questo momento può essere sfruttato: se desiderate deframmentare il disco rigido, avviate Defrag come service. Per questo, cercate nell'Editor del registro di configurazione la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUNSERVICESONCE. Create qui una stringa con l'etichetta DEFRAG e assegnatele il valore DEFRAG.EXE. Riavviate il pc: Defrag verrà eseguito in concomitanza con la schermata di apertura. Il disco rigido potrà così essere ottimizzato senza disturbi e l'accesso al sistema avverrà solo dopo il completamento della deframmentazione. Il numero della sottochiave speciale RUNSERVICESONCE determina, inoltre, che Defrag venga avviato una sola volta come service. La voce viene quindi cancellata non appena termina la sua esecuzione. Trucco ricavato da PC World. Se fai le cose per bene funziona benissimo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/25/2002 Posts: 0
|
Grazie 1000 per i consigli, proprio questa mattina sono riuscito a portare a termine la deframmentazione non so se a fortuna o meno. In poche parole dopo aver chiuso tutte le applicazioni aperte, ho anche disattivato l'unità di pianificazione. Non so se sarà stata quest'ultima mossa a farmi risolvere il problema, comunque come disse qualcuno tutto è bene ciò che finisce bene ;-) Grazie ancora.
|