Rank: Member
Iscritto dal : 5/1/2006 Posts: 27
|
su un pc con sistema operativo windows xp home vorrei installare xp pro,sapreste darmi una guida dato che non l'ho mai fatto.grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti basta fare quanto segue: 1) accertati che nella sezione BOOT del BIOS sia messa al posto più alto la voce "boot from CD-Rom"; 2) preparati bell'e pronto il codice seriale da inserire nel corso dell'installazione; 3) infila il CD d'installazione di XP Professioal nel lettore-CD; 4) spegni e poi riaccendi il computer; 5) quando compare una scritta in inglese che t'invita a premere un tasto per avviare da CD, premi un tasto qualunque; 6) segui le istruzioni che, a mano a mano, appaiono sullo schermo. Tutto qui. Ti suggerisco, in ogni caso di prepararti ad installare un buon firewall e un buon antivirus già PRIMA di aprire il primo collegamento ad Internet. Se hai i CD d'installazione (per firewall e antivirus, intendo), bene. Sennò, scarica gli installer da Internet e mettili su di un CD. Subito dopo aver installato XP Pro (e prima di aprire per la primissima volta il collegamento con la Rete) devi installar, nell'ordine, firewall e antivirs. Un po' più tardi, dopo che avrai terminato di scaricare tutto Winbdows Update, devi disabilitare il firewall "nativo" di Windows (per consentire a quello che hai scelto, invece, tu, di poter lavorare senza impicci). Infine, devi deframmentare il Disco Fisso.
PS: qui ho supposto che tu voglia "formattare" e non "aggiornare" (ovverosia, installare XP Professional ex-novo).
Edited by - monsee on 09/10/2006 17:07:16
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> su un pc con sistema operativo windows xp home vorrei installare xp pro,sapreste darmi una guida dato che non l'ho mai fatto.grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Se tu digiti la parola FORMATTARE nel motore di ricerca, trovi decine di pagine che trattano l'argomento Edited by - pidue on 09/10/2006 18:22:00
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/9/2006 Posts: 0
|
come si raggiunge il boot del bios
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Entri nel Setup del BIOS (premendo il tasto F2 alla primissima schermata del computer [quella del logo del costruttore]) e poi ti sposti nel menù utilizzando i "tasti-freccia" che hai sulla tastiera. Per andare nel BOOT devi premere due o tre volte (adesso on ricordo) il tasto "freccia verso destra").
|