|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/16/2005 Posts: 0
|
Durante l'aggiornamento da win98 a xp, al primo riavvio automatico, lo schermo rimane nero e devo riavviare per uscire dall'intallazione. Cosa sarà? Grazie 1000 per l'aiuto!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Come sarebbe"aggiornamento"? W98 ed Xp sono due sistemi operativi diversi,non puoi mettere xp dove hai installato 98.Spiega meglio cosa hai fatto.
|
|
|
Volendo passare da win98 a xp ho inserito il cd di xp dove mi presenta la scelta tra "aggiornare" il sistema senza perdita di dati (cosa che preferirei) e installare xp ex novo con perdita di dati per la formattazione del disco. Ho provato entrambe le possibilità, ma dopo aver raccolto i dati il computer si riavvia (come da avviso) ma dopo il boot lo schermo diventa nero e il computer sembra morto. Grazie ancora per l'aiuto.
|
|
|
Volendo passare da win98 a xp ho inserito il cd di xp dove mi presenta la scelta tra "aggiornare" il sistema senza perdita di dati (cosa che preferirei) e installare xp ex novo con perdita di dati per la formattazione del disco. Ho provato entrambe le possibilità, ma dopo aver raccolto i dati il computer si riavvia (come da avviso) ma dopo il boot lo schermo diventa nero e il computer sembra morto. Grazie ancora per l'aiuto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non puoi aggiornare w98,quella opzione è valida solo se hai già Xp.Windows Xp è totalmente diverso da 98,quest'ultimo usa come file system il FAT,mentre Xp lo NTFS,quindi per forza devi formattare l'Hd per creare il file system richiesto da Xp. Salva i tuoi dati,magari su dvd riscrivibili per riutilizzarli con il nuovo SO.
|
|
Iscritto dal : 3/9/2006 Posts: 0
|
ho avuto lo stesso tua problema e sono alla ricerca di una spiegazione anch'io.ho provato a fare un test per vedere se ce compatibilita tra il mio sistema e xp e mi ha detto che la pci multimedia audio device e la pci raid controller potrebero richiedere dei file aggiuntivi per potter funzionare
|
|
|
Ho provato anche l'installazione classica con formattazione, partizionamento ecc. (sia con fat32 che con ntfs) ma il problema rimane. Tenete presente che avevo anche installato Linux! Grazie ancora
|
|
Guest |