Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AMD o INTEL? Opzioni
ignio
Inviato: Saturday, September 02, 2006 1:09:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2001
Posts: 8
Devo acquistare un Notebok, mi sapete consigliare se è meglio il processore della Intel o AMD(quello che voglio acquistare è l'AMD Sempron 3000).
Grazie per il consiglio
Sponsor
Inviato: Saturday, September 02, 2006 1:09:14 PM

 
poldogio
Inviato: Saturday, September 02, 2006 6:00:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Se ti posso consigliare per un notebook scegli l'intel core 2, la batteria dura di più degli altri, poi dipende cosa ci fai, se vuoi fare di tutto guarda alla ram 1024mb, il disco fisso che abbia almeno 5400giri e la scheda grafica che non sia condivisa con la memoria del notebook. Il sempron è un valido processore, io ho appunto uno così, ma è ormai superato.
kotetsu_jeeg
Inviato: Friday, September 08, 2006 11:28:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Dipende da ciò che devi farci. In genere per la grafica vettoriale (tipo CAD, modellatori) e per i videogame viene sempre consigliato AMD (io uso athlon per il CAD e la differenza c'è!) mentre per tutto il resto (ad esempio videoediting, altro genere di montaggio video ecc.) è consigliato Intel. In particolare per i portatili di AMD ho avuto modo di sentire l'impressione di un mio amico che fa videomontaggio professionale (televisione, matrimoni e altre cose) che il suo portatile lavora bene. Lui ha un portatile Asus cn processore AMD Thurion (sarebbe Athlon64 con un basso assorbimento in modo da far durare di + la batteria). Per quanto riguarda Intel di preciso non so dirti xché non ho avuto esperienza diretta. Ti consiglio di seguire a proposito di Intel quanto detto da poldogio che evidentemente si è informato.

Mi accodo altresì per quanto riguarda il resto dei componenti che sono importanti quanto il processore:
RAM 1024MB (equivale ad 1GB)
Hard Disk con velocità di almeno 5400 giri (tieni conto che nei portatili la velocità dellhd è un handicap poiché non raggiungono mai la velocità di quelli dei computer fissi)
Scheda Video con 256MB di memoria (o almeno 128 se non fai grafica) e che sia tutta della scheda e non condivisa.

Un appunto lo devo fare x il Sempron: io lo sconsiglio per un uso un po' professionale; è indicato per un uso "domestico" (questo è ciò che dice anche AMD). Si intende dunque x chi usa essenzailmente i computer con la suite Office (quindi essenzialmente per programmi di videoscrittura) e per i giochi non eccezionalmente impegnativi (nel senso di pesantezza)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.