Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

costruiamo il sito (parte 4) Opzioni
felim
Inviato: Wednesday, August 30, 2006 3:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
La pagina è sempre la stessa, per curiosità mia, hai eseguito le prove indicate man mano nelle lezioni?

Qui il problema con le pagine che hai create, e che non le hai proprio collegare al menu.




Ciao Roselli

Certo che ho seguito le prove (sia nella lezione 9 che la lezione 26 dove i collegamenti sono risultati esatti come vedi nel sito per la lezione 26). Ma quello che io non riesco a capire come già detto e scusa se mi ripeto è all'esercizio 30, cioè dove dici (Apriamo la pagina menu.htm con FPE e dopo aver scritto Prima Pagina e Articoli impostiamo il collegamento su articoli per aprire menuartivoli.html; poi Colleghiamo anche la scritta Prima pagina menu.htm, questo servirà per tornare alla pagina principale da qualsiasi documento.
Adesso se noi clicchiamo sul collegamento Articoli, la pagina principale del sito non cambierà.
E poi ancora: si nota invece che cliccando su ArticoliIì il menu a sinistra è cambiato.
Questo è quello che non riesco a capire: mi dici di cliccare su Articoli 2 volte, la prima volta la pagina non cambia la seconda volta cliccando sempre su Articoli il menu a sinistra cambia.
Tra la prima e la seconda fase dell'esercizio 30 le diciture del meni cioè(Superire, Sommario, Principale, Inferiore, vanno cambiate????)
Voglio capire come collegare le due pagine che ho fatto:Racconto.html e Luglio1974.html,
cioè aprire la prima e poi tornare al menu, aprire la seconda e poi tornare al menu.

Convinto di averti rotto le scatole mi scuso ancora ma dammi una mano a farmi capire grazie e ti saluto.
http://felim.altervista,org

Sponsor
Inviato: Wednesday, August 30, 2006 3:34:10 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, August 31, 2006 7:12:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Intanto il sito contiene il mio schema originale senza alcuna modifica, detto questo

Apri la pagina che vuoi modificare (di quella che hai pubblicato su internet) e apporta modifiche, salvale e inviale nello spazio web, se non fai queste prove non puoi capirci nulla, e ne ti posso dire dove sbagli.

Per creare i collegamenti è indicato nelle prime lezioni, se hai fatto le prime prove dovresti già sapere come collegare una pagina web al menu

L'unica differenza tra una pagina singola e una con frame e che vengono visualizzate più pagine nella stessa schermata, e quindi bisogna agire sulla pagina index, ma devi procedere passo passo altrimenti tutto diventa confuso è incomprensibile.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.