|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/25/2000 Posts: 15
|
Salve, mi capita con alcuni siti, per esempio ebay e tiscali, di non riuscire ad aprire la home page, mentre se riesco a trovare un link diretto a qualche pagina, come ad esempio un oggetto in vendita su ebay, poi riesco ad accedere anche alle altre sezioni del sito. Cosa può essere successo? Utilizzo microsoft internet explorer e ho già cancellato la cronologia e i cookies... Mentre scrivevo mi sono accorto che non avevo ancora provato a cancellare i file temporanei di internet, ho provato e adesso funziona!!! Ma non ho ancora capito cosa è successo. Quale può essere la spiegazione?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Due ipotesi: 1) avevi la cache "Temp" di Internet troppo piena: svuotandola, hai risolto; 2) avevi qualche "schifezza" che t'impediva -in determinare condizioni- una buona connessione; tale "schifezza" s'era alloggiata fra i file "Temp" di Internet e tu, facendo tabula rasa di tali files, l'hai cancellata. Impossibile esser certi, per cui lancia in aria la tua moneta e scegli un respondo.
Edited by - monsee on 08/27/2006 19:50:43
|
|
Iscritto dal : 5/7/2006 Posts: 0
|
Non vorrei dire una frescaccia...ehm...ma non credo ci entri molto il fatto che hai cancellato i files temporanei
|
|
|
Non so, però non funziona ancora bene, alcune icone non vengono caricate ed ho difficoltà nel visitare altri siti. Che sia un virus? Il computer è nuovissimo e ancora c'è solo il sistema operativo....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Domanda: hai installato la versione aggiornata di FlashPlayer (scaricabile dal sito di Adobe) e del Java Runtime? (JRE è arrivato all'update 08). Se NO, allora no stupisce che non ti riesca di visualizzare al meglio le pagine Web.
|
|
|
Il PC è un portatile nuovissimo e aggiornato, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la connessione internet che per ora effettuo tramite un cellulare gprs, non so se questo può influire. Il fatto è che la maggior parte dei siti si aprono normalmente, i problemi per adesso li ho solo con tiscali ed ebay.
|
|
Guest |