Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmi su pen drive Opzioni
elegiugno
Inviato: Saturday, August 26, 2006 2:02:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 2
Qualcuno conosce e ha già provato su questo sito :
http://pensuite.wininizio.it/ita/index.html
a usare i programmi su pen drive ?
si potrà fare anche con quelli di questo sito?
CIAO A TUTTI!
elena

Sponsor
Inviato: Saturday, August 26, 2006 2:02:32 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 26, 2006 5:18:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io mi sono creato una Pen-drive coi programmi che mi servono (antivirus incluso) per lavorare quando son lontano dal mio computer ma nelle vicinanze qualche Internet Point. In pratica, esistono parecchi tipi di programmi, in grado di lavorare egregiamente su Pen-drive. Alcuni non sono neanche "fatti apposta" (ad esempio: Media Player Classic, scaricabile da Aiutamici, lavora egregiamente anche da Pen-drive. E lo stesso dicasi di IZArc, il noto programma di gestione dei file-zip; stesso discorso per vari piccoli "standalone" (su Aiutamici, puoi trovarne diversi]). Inoltre, proprio da Aiutamici è scaricabile una versione speciale di PIM installabile, appunto, su Pen-Drive.

<b>PS</b>: ho appena dato una bella occhiata panoramica ai tre "modelli" offerti nella pagina Web di cui hai messo il link. Ci son, nel software che vi è compreso, un bel po' di programmi virtualmente inutili (specie, su una Pen-drive), alcuni che mi lasciano perplesso (dato che NON sono dei veri "standalone" e, nella versione lì citata, dubito possano funzionare al meglio da Pen-drive) e altri che mi lasciano perplesso per la loro assenza: per esempio, non c'è un solo programma costruito APPOSTA per Pen-drive. Ti faccio un esempio: viene citato Deep Burner... ma è quello "normale"! (che va -a quel che so- installato) Esiste una versione di Deep Burner che è fatta apposta per Pen-Drive... che, però, non viene manco citata. Altro masterizzatore, altro esempio: Silent Night è praticamente un "must": ottimo masterizzatore, con tantissime e valide funzioni, piccolissimo (non solo può lavorare da Pen-drive, ma anche da un floppy-disk!), gratuito e in lingua italiana... ma, lì, non ce n'è traccia. Ancora: l'antivirus: viene citato un antivirus che NON è fatto apposta per lavorare da Pen-drive! Esiste, invece, un antivirus (gratuito e in lingua inglese) fatto apposta: il "Portable ClamWin"... che, lì, non è proprio citato. Vedi, la storia dell'antivirus è un poco la "cartina al tornasole": se lo usi da Pen-drive dev'essere un antivirus "on-demand" (non deve offrire alcuna "protezione in tempo reale"), sennò, quando lo utilizzi, per esempio, sul computer di un tuo amico, il suo antivirus "residente" e il tuo, posizionato su Pen-drive, entreranno ben presto in conflitto. Ma, se l'antivirus tuo è "on demand", questo non potrà mai capitare. Mi stupisco che quelli di <b>Winizio</b> non solo non l'abbian valutato, ma neanche abbiano avvisato i propri visitatori (Alfonso, per esempio, uno svarione come questo non l'avrebbe fatto MAI E POI MAI!)...
Identico discorso vale per il firewall... a che ti serve un firewall su Pen-drive? Se c'è già un buon firewall attivo sul computer in cui inserisci la tua Pen-drive, i due firewall finiranno ben presto per prendersi a calci (con danno di tutti!). Se devi inserir la tua Pen-drive in un computer privo d'un suo firewall, la cosa assume, è vero, un senso... Ma è comunque sperabile che di computer privi anche d'un buon firewall ce ne siano in giro meno che si può (e se un tuo amico non ha firewall, è meglio -se veramente gli sei amico- consigliargli subito d'installarne uno).
Insomma, credo che ciascheduno dovrebbe "assemblarsela a mano" la propria Pen-drive "da viaggio" (o anche, magari, -perché no?- "d'emergenza": io ho tre piccole Pen-drive "d'emergenza" che a bordo hanno, ognuna un piccolo Sistema Operativo Linux ["Insert", "Damn Small" e "Puppy", per la precisione]. Anche questa strada, vedi?, è percorribile).

Edited by - monsee on 08/26/2006 18:03:55
elegiugno
Inviato: Sunday, August 27, 2006 12:02:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 2
grazie delle informazioni! ho fatto bene allora a scrivere a questo forum : è stato e sarà il mio "punto di riferimento" dei miei problemi o dubbi informatici ( oltre mio fratello,ovviamente...)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.