Rank: Member
Iscritto dal : 8/4/2002 Posts: 0
|
come si fa recuperare un file danneggiato in win 98
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2002 Posts: 0
|
leggi qui Ripristino file di sistema in ME e 98
X ripristinare file di sistema in ME fare così: Cliccare avvio/avvio Esegui-digitare ‘msconfig’ senza virgolette. Nella finestra Utilità di configurazione del sistema fare clic sul pulsante ‘estrai file’. Se non lo trovate accertatevi che la scheda attiva sia quella del titolo Generale. A ci sono due punti, se il file da rimpiazzare è ancora sul disco fisso ciccate Sfoglia e cercate il file che riteniamo corrotto, esempio “ Cabbit.exe” quindi Sfoglia x individuarlo nella cartella Windows/System/Restore e fare clic su avvio. Se il file da rimpiazzare è stato cancellato del tutto, allora scrivere il nome, possibilmente già completo di percorso, nella casella “Specificare il file di sistema da ripristinare” e ciccare Avvia. Compare “Estrai il file” .C’è il nome del file, sotto c’è una casella con “Ripristina da”; qui va inserito il percorso che porta al file da installazione di Windows. Inserite il CD-ROM di Windows Me e fare clic sul pulsante sfoglia accanto alla casella “Ripristina da”. Individuare la cartella Win9x nel CD-ROM di Windows ME e ciccare su OK. Se prima di installare Windows avete copiato sull’hard disk il file d’installazione, file CAB, potrai anche selezionare la cartella dove li avevi copiati e fare clic su OK. IMPORTANTE: che il percorso d’installazione sia quello giusto, altrimenti Windows potrebbe non riuscire a trovare il file al momento di usarlo. Nella finestra ESTRAI FILE: Nome file CABBIT.EXE Estrai da Lettera CD-ROM win9x Salva il file in C:/windows/system/restore.
Ti sarà chiesto se vuoi fare una copia di sicurezza del file che sta x sostituire. Nel caso qualcosa non vada x il verso giusto, potrai recuperarlo dalla CARTELLA DI BACKUP e rimetterlo dov’era. Se tutto va bene potete rimuovere il file dalla suddetta cartella. Quando appare questo messaggio ESTRAZIONE DEL FILE RIUSCITA puoi chiudere la finestra Utility di config. Se ti dice che non può essere sovrascritto allora è protetto o in uso, fate partire Windows in modalità provvisoria e ripeti la procedura. Se neanche così funziona allora conviene reinstallare il sistema operativo o il programma. Si può fare anche da dos, mate lo sconsiglio troppo complicato e solo x esperti.
La procedura x W98 è simile, solo il modo di arrivare alla finestra d’estrazione è, diverso. Programma CONTROLLO FILE DI SISTEMA, x arrivarci seleziona: Esegui dal menu START scrivi “sfc”, senza virgolette, OK. COTROLLO FILE DI SISTEMA: clicca ESTRARRE UN FILE DAL DISCO DI INSTALLAZIONE L’altra opzione è utile in certi casi riesce, da sola, a rimettere le cose a posto ripristinando i file modificati. Se il file è ancora presente fate clic su Sfoglia e cercalo. Se è cancellato immettere il nome completo d’ESTENSIONE nella casella File da estrarre e ciccare avvia. Da qui in poi si procede come con ME, i file di rimpiazzo verranno cercati sul CD-ROM di W98 e non su ME. Buon lavoro
|