Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conflitto scheda audio Opzioni
Pattu02
Inviato: Monday, August 05, 2002 4:31:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2002
Posts: 0
Ciao, chi mi può aiutare? sul mio PC si è verificato un conflitto tra la scheda audio integrata e qualche altra periferica. Mi è stato consigliato di modificare o spostare l'IRQ della scheda audio per cercare di risolvere il conflitto. Solo che non so da dove cominciare a cambiare questo IRQ. spero qualcuno sia in grado di spiegarmi come fare. Grazie Ivano
Sponsor
Inviato: Monday, August 05, 2002 4:31:04 PM

 
paolo2002
Inviato: Friday, August 30, 2002 10:24:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Ciao.
Dovrebbe essere possibile cambiare l'IRQ della scheda audio integrata nella MB intervenendo sul BIOS.
Nell'ordine:
1) Individua un IRQ libero (non utilizzato da altre periferiche). Non so quale SO usi puoi trovare l'elenco degli IRQ utilizzati in Accessori-Utilità di Sistema-Risorse Hardware.
2) Esci da Windows e spegni il PC.
3) Riavvia il PC. Dopo il test dell'Hw dovrebbe comparire il messaggio che ti dice come entrare nel BIOS (di solito premendo il testo Del).
4) Quello che devi fare adesdso dipende dal tipo di BIOS che c'è sulla tua MB. Da qualche parte troverai le impostazioni delle periferiche integrate sulla MB e lì ci dovrebbe essere anche la possibilità di cambiare l'IRQ assegnandone uno libero.
5) Una soluzione alternativa consiste nell'individuare quale periferica utilizza il medesimo IRQ della scheda audio e se è una scheda di espansione provare a cambiarle posto inserendola in un diverso slot PCI.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.