Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/21/2002 Posts: 63
|
Ho appena formattato il pc e succede che il firewall di zone alarm va in conflitto con avast come posso risolvere questo problema ? Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di che "conflitto" parli? Non mi risulta che ci sia -fra i due programmi- alcun conflitto. Qual'è precisamente il tuo problema? Se Avast! non riesce a connettersi per gli aggiornamenti, è perchè tu non l'hai abilitato in Zone Alarm (e, se è così, basta che tu lo abiliti, riconfigurando meglio il firewall). Se Avast! afferma che qualche file di Zone Alarm è infetto da virus, allora è assai probabile che la cosa sia vera (dunque, si tratta di disinfestar l'Hard Disk, disinstallare Zone Alarm -qualora venga danneggiato nel corso dell'operazione- e reistallarlo nuovamente, preparando per tempo un installer "fresco").
|
Iscritto dal : 12/21/2002 Posts: 63
|
Il problema e che Zone alarm blocca sempre l'accesso ad avast ed ogni volta che mi collego ad internet una volta disattivato zone alarm avast fa tutti i suoi aggiornamenti. Cosa devo fare per configurare meglio zone alarm ?
Edited by - erik71 on 08/20/2006 23:14:20
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
ciao il conflitto (se conflitto si puo definire) di cui parli , si manifesta solo fra Avast e ZA Pro , la versione free non è inclusa...
Per ovviare al problema, basta disabilitare il controllo della privacy in ZA ....
Per consentire ad avast di connettersi a internet , vai in "controllo programmi" di ZA ed autorizza sia Avast che tutti i suoi processi ....
Edited by - steven75 on 08/21/2006 00:12:53
|