Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco nello scambio dei dati Opzioni
Mentore
Inviato: Sunday, August 04, 2002 1:01:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2002
Posts: 0
Ciao ragazzi

il problema strano che riscontro mi succede con Windows 98 e AMD K6 II a 400Mhz con 128MB di ram e si tratta del seguente:
dopo un pò che il modem scarica o dopo 30 o 60 minuti di navigazione, alla massima velocità (scarica pure a 5.2 KB al sec) non c'è più il benchè minimo scambio di dati; un byte non viene più nè ricevuto nè inviato da nessuna applicazione internet (IE, OE). Uso anche Reget Deluxe per scaricare e anche questa applicazione non scambia più dati dopo un pò di tempo.
Ho provato con un altro modem, con un altro cavetto ed il problema persiste. Ho da poco formattato e su Rete, in pannello di controllo, ci sono solo i 3 protocolli essenziali più altri due per la scheda di rete ma non ho ancora riconfigurato il pc per la rete lan; ho sospetato che fossero i protocolli anche perchè pingando ricevo come risposta Host sconosciuto; ma se il problema fossero i protocolli o non dovrei riuscire a connettermi o dovrei riscontrare difficoltà fin dai primi minuti di connessione. Ho il personal Sygate come firewall e il norton antivirus ma anche disabilitandoli non cambia la situazione ed in esecuzione automatica non ho molte altre applicazioni. Non è un problema di file temporanei in quanto li ho rimossi. Con adaware ho tolto quei 4 spyware che avevo e che non causavano il problema in quanto si è riproposto. Non dipende nemmeno dal provider che mi fornisce l'accesso ad internet perchè la rogna si verifica sia con Albacom che con Inwind che hanno reti e tariffazioni completamente distinte. Ogni volta che mi si bloccava lo scambio dei dati vedevo che tra le applicazioni in esecuzione (premendo CTR ALT CANC) vi era il winipcfg e dunque ho provveduto a rinominare il file winipcfg.exe nella directory windows, ma tutto è come prima.
Vi è mai capitata una cosa simile?

Edited by - mentore on 08/04/2002 01:30:20
Sponsor
Inviato: Sunday, August 04, 2002 1:01:12 AM

 
pippo.fo
Inviato: Sunday, August 04, 2002 4:37:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .......mi è capitato già di sentire e vedere la storia che hai raccontato.
Credo che non si tratti di nulla che riguardi il tuo computer, piuttosto ho il fondato dubbio che la causa sia la rete telefonica. Vero è che hai provato con provider differenti .....ma la rete è sempre quella di mamma telecom? ...e se ti disconnetti e ti ricolleghi .....navighi di nuovo normalmente ?
Ciao.
Mentore
Inviato: Monday, August 05, 2002 4:34:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2002
Posts: 0
Non si tratta della rete in quanto adesso ho formattato ed il problema non si è riproposto minimamente. Avevo usato forse male l'Adaware ed ho tolto qualcosa di delicato. E' vero che l'ultimo miglio è di Telecom e quindi è lei che comanda ma il problema mi si è presentato all'improvviso dopo anni di utilizzo. Comunque adesso ho riformattato e stavolta ho evitato di installare firewall, il norton antivirus e Kazaa; avevo molti spyware e forse ne ho tolti più del dovuto. Il problema mi si ripresentava anche se mi riconnettevo, infatti utilizzavo, come ho detto, il netpal che riprende la connessione se questa cade accidentalmente.
Grazie per la risposta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.