Rank: Member
Iscritto dal : 8/2/2006 Posts: 12
|
Scusa steven, non sapevo in quale sezione del forum collocare la mia curiosità, ma visto l’argomento penso che siaquesta la più appropriata: potresti spiegarmi qual è il meccanismo, presumo invasivo, che permette ad un sito come “virustotal.com” di analizzare un qualunque ffile contenuto in un pc che ad esso si connette senza scaricare gli activex o cose simili? Non potrebbe essere lo stesso che, al di la degli spyware e con i dovuti distinguo, permette di violare la privacy telematica di un malcapitato? Mi rivolgo a te perché più volte hai indicato quel sito web a chi presentava files sospetti nel proprio log di hijaxckthis- grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
ciao premetto che non capisco cosa vuoi dire con : "Non potrebbe essere lo stesso che, al di la degli spyware e con i dovuti distinguo, permette di violare la privacy telematica di un malcapitato?"
tornando al funzionamento di virustotal , la risposta è semplice: non necessità di activex o altro, semplicemente perchè il files è l'utente stesso ad inviarlo sul loro server per essere analizzato , senza che il sito abbia alcun accesso al nostro HD....
Edited by - steven75 on 08/18/2006 13:51:32
|