Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartella di file immagini vario formato Opzioni
socio
Inviato: Friday, August 02, 2002 1:57:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2002
Posts: 0
Ho più cartelle dedicate alla immagini che ho salvato in vari formati Tiff,bmp,jpg,psd e altri, ora alcuni giorni fa decisi di eliminare alcuni programmi di grafica che non utilizzavo e altri programmini che occupavano spazio inutilmente, ora il problema è questo da quando ho fatto pulizia credo che per errore possa aver cancellato qualche file di troppo (alcuni programmi li ho disistallati a mano) dato che ora non è più possibile visualizzare le anteprime cosa fondamentale! Le uniche anteprime che si visualizzano a cartella aperta sono quelle in bmp le altre rimangono icone contornate dal loro bravo quadratino....come posso rimettere tutto a posto? Dove dovrei spulciare per vedere se manca qualcos? Per favore aiutatemi, l'ultima cosa che vorrei fare è la formattazzione per un motivo del genere, ma per me le anteprime sono di fondamentale importanza se si pensa che ho circa 150 immagini a cartella e sono identificate solo numericamente. Grazie e ciao Fabio e-mail trambus@inwind.it
Sponsor
Inviato: Friday, August 02, 2002 1:57:57 PM

 
enzodr
Inviato: Friday, August 02, 2002 2:07:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Spero che prima di fare "pulizia" tu abbia creato un punto di rispristino del sistema valido, poichè probabilmente l'unica soluzione attuabile, oltre che quella di reinstallare tutti i programmi rimossi, potrebbe essere quella di eseguire Ripristino Configurazione di Sistema.

Vincenzo Di Russo.
socio
Inviato: Friday, August 02, 2002 2:38:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Spero che prima di fare "pulizia" tu abbia creato un punto di rispristino del sistema valido, poichè probabilmente l'unica soluzione attuabile, oltre che quella di reinstallare tutti i programmi rimossi, potrebbe essere quella di eseguire Ripristino Configurazione di Sistema.

Vincenzo Di Russo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Purtroppo non essendo troppo esperto non ho creato un punto di ripristino poichè so a cosa serve ma non so come lo si attua...certo ormai il danno è fatto, ma posso sempre provare a ripristinare la configurazione originale dandogli il comando no? Se eventualmente sai dove l'ME tratta le anteprime di cartella potrei andare a cercare il file per vedere se è presente e magari in caso di assenza di detto file ricercarlo in qualche altro PC di conoscentio copiarlo e rimetterlo a posto..O NO? Fammi sapere e grazie
enzodr
Inviato: Friday, August 02, 2002 3:40:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Ripristino Configurazione di Sistema.
Controlla il più recente punto di ripristino creato automaticamente da Windows Millenium.

Enzo.
socio
Inviato: Saturday, August 03, 2002 1:19:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Ripristino Configurazione di Sistema.
Controlla il più recente punto di ripristino creato automaticamente da Windows Millenium.

Enzo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie Enzo della tua pazienza, dunque così facendo si apre la finestra di ripristino configurazione sistema ma quando arrivo alla visualizzazione dell'ultima autocrazione di punto di ripristino trovo la finestra bloccata con la da del Sabato 30 dicembre 1899 e la dicitura: nessun punto di ripristino creato nella data sopra esposta, selezionare nuova data cosa impossibile dal momento che i tasti cliccandoci sopra non hanno effetto alcuno sulla finestra quindi rimane la data del 1899 e non si va avanti....proprio come nella situazione in cui mi sono cacciato...quale santo mi aiuterà? Grazie comunque e se ti viene in mente qualche altra azione fammi sapere non so prprio + che fare!
enzodr
Inviato: Saturday, August 03, 2002 7:41:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Potresti provare a reinstallare i programmi che hai rimosso.

ACD See è un ottimo programma per la visualizzazione ed archiviazione di immagini (forse il migliore):
http://www.acdsystems.com/Italiano/Products/ImagingProducts/Featured1/index.htm?LAN=italiano
Lo trovi in versione shareware nei service disc allegati alle migliori riviste.

Attenzione. Per un bug di Microsoft Windows Millenium Edition l'utilità Ripristino Configurazione di Sistema non crea punti di ripristino validi dopo la data dell'8 Settembre 2001.
Puoi scaricare la patch di correzione dal sito Microsoft Windows Update.

Enzo.

Edited by - enzodr on 08/03/2002 07:54:24
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.