Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi audio Opzioni
Pattu02
Inviato: Thursday, August 01, 2002 6:52:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2002
Posts: 0
Lavoro con un PC Celeron 1000, scheda madre MS 6368 video Via PLE133 VGA e audio VIA AC97 integrati. Il sistema gira sotto Windows XP prof. Il problema è che quando ascolto un programma radio o anche CD musicali e sto navigando, muovendo il cursore l'audio mi giunge alquanto distorto. Se poi devo aprire un nuova finestra, l'audio scompare e la finestra si apre solo con un piccolo quadratino che non riesco ad ingrandire. Ho provato a scaricare i driver aggiornati x XP sia audio che del Bios, ma il problema non si è risolto. Chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo spiacevole problema.
Grazie per il vostro interessamento. Saluti Ivano
Sponsor
Inviato: Thursday, August 01, 2002 6:52:45 PM

 
paolo2002
Inviato: Friday, August 02, 2002 3:38:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Sembra un conflitto di periferiche.
Non conosco Windows XP, ma c'è certamente un modo per verificarlo. Prova nel pannello di controllo in sistema ci dovrebbe essere la possibilità di verificare le gestione hardware. Guarda se trovi qualche punto interrogativo giallo.
Un'altra causa potrebbe essere l'IRQ della scheda audio che magari è condiviso con qualche altra periferica che assorbe notevoli risorse di CPU. La scheda audio dovrebbe avere assegnato un IRQ tutto suo (dipende dallo slot PCI in cui è inserita).
Pattu02
Inviato: Sunday, August 04, 2002 10:01:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2002
Posts: 0
Grazie paolo2002, nel panello di controllo in sistema non ho trovato nessun punto giallo. Presumo anch'io che la causa sia da atrteribuire all?IRQ condiviso da qualche altra periferica. Solo che non ho idea di come fare ad assegnare un nuovo IRQ alla scheda audio, che è una scheda integrata e non dipende da uno slot. Se puoi guidarmi in questa operazione te ne sarei molto grato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.