Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione internet Opzioni
giuschif
Inviato: Thursday, August 01, 2002 10:55:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Il forus specifico non era disponibile, per cui ho scelto questo. Il mio problema è il seguente:
da un po di tempo succede che durante la connessione internet (con vari provider) ad un certo punto l'apertura delle pagine diventa molto lenta fino a bloccarsi. Infatti invece della pagina richiesta si apre il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Questo mi succede con molta frequenza. Per cui sono costretto a chiudere la connessione e rifare il collegamento internet con lo stesso provider oppure un altro. Così si ricomincia tutto funziona bene per un po, poi di nuovo la stessa cosa. Mi potete dare qualche suggerimento?
Il mio è un pc dex pentium celeron 500 (o 460) mhz con modem interno, utilizzo la normale linea telefonica. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 01, 2002 10:55:31 AM

 
amvinfe
Inviato: Thursday, August 01, 2002 5:58:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Giuschif,
mi sembra strano che all'inizio tutto funzioni bene e all'improvviso il S.O. rallenta fino a bloccarsi. Prova a vedere in esecuzione automatica quanti programmi hai, per intenderci quelli vicino l'orologio, ed inoltre per sapere la lista completa vai (se usi S.O. 9x/Me) su Start/Avvio-Esegui digita "msconfig" (senza virgolette) e guarda nella cartella Esecuzione Automatica quanti programmi hai, guarda solo senza modificare nulla. Hai installato un Firewall? Se sì quale?
Un'ulteriore verifica falla facendo la scansione completa del disco con un antivirus con le definizioni aggiornate per vedere se sei infetto da trojan, ce n'è uno (non ne ricordo il nome) che rallenta la connessione fino a portarla a 200Mhz.
Marco(amvinfe)

enzodr
Inviato: Friday, August 02, 2002 7:15:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Oltre a quanto giustamente suggerito da Marco ti consiglio di eseguire le operazioni descritte nel mio articolo in data 08/02/2002 ore 06:59:37, in risposta ad Aquila5: "Connessioni remote".
La Correzione dell'Installazione di Internet Explorer e la disinstallazione e reinstallazione del modulo "Accesso Remoto" di Windows è valida anche per problematiche simili alle tue.
Ti suggerisco inoltre di svuotare completamente la cache dei file temporanei di Internet Explorer e la Cronologia, nonchè eliminare tutti i files contenuti nella cartella "Temp" di Windows.
Per finire esegui gli strumenti "Scandisk" in modalità Standard e "Defrag" (ricordandoti di disattivare antivirus e screensaver).
Buon lavoro e... buona giornata.

Enzo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.