Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software Computer Sicurity Tool Opzioni
edvige
Inviato: Monday, August 14, 2006 4:57:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Mi è stato segnalato (mio genero) il programma in oggetto. Dice che dovrebbe permettere di creare un ambiente per lavorare in tranquillità(?) controllando le impostazioni di sicurezza internet e Windows. Sarebbe da scaricare dal sito: www.computersecuritytool.com e che effettuando la registrazione entro una data specifica si possono ottenere 12 mesi di aggiornamenti gratuiti.
Ne avete sentito parlare? Se si è una cosa valida o una bufala?
Grazie
edvige62

PS. Ho dei software che vorrei sapere se sono validi o meno ed appartengono a categorie diverse, per non aprire per ognuno un argomento posso elencarli in una volta magari come ogg. soft..vari?? Grazie.

Edited by - edvige on 08/14/2006 17:00:25

Edited by - edvige on 08/14/2006 17:01:28

Edited by - edvige on 08/14/2006 17:01:57

Edited by - edvige on 08/14/2006 17:02:52

by
Sponsor
Inviato: Monday, August 14, 2006 4:57:07 PM

edvige
Inviato: Monday, August 14, 2006 5:05:34 PM

PS.
Scusate volevo correggere il messaggio ed ho fatto un c.. è sparito l'oggetto e Edited troppe volte.
L'oggetto era: Security Tool
Scusate ancora e grazie.

by
monsee
Inviato: Monday, August 14, 2006 6:09:51 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dunque, Edvige, cominciamo col dire che codesto <b>Computer Security Tool</b> NON sostituisce NIENTE di quel che normalmente, su qualsiasi computer, attiene alla difesa contro virus, worms, spyware, trojans e compagnia bella. Detto in altri termini, usando <i>Computer Security Tool</i> hai comunque l'assoluta necessità di installare anche un buon firewall, un buon antivirus e un minimo (meglio se qualcosina in più) di programmi anti-spyware (ad esempio, restano un <i>must</i> programmi come Spybot, Ad-Aware et company [oltre all'antivirus e al firewall già citati prima]).
Quello che questo <b>Tool</b>, in effetti, fa è di "chiudere" alcune "Porte" ritenute -a buon diritto- pericolose, regolare i settaggi delle connessioni ad Internet in modo tale da elevar la sicurezza di navigazione e porre rimedio "in anticipo" ad alcune falle presenti nei Sistemi Operativi Windows (la loro propaganda afferma trionfalmente "tutte le falle", ma io non credo affatto che esista qualcuno in grado di "turare in anticipo" tutte le falle di <b>XP</b> o del futuro <b>Vista</b> [eh, già, perché il <i>Tool</i> viene propagandato come un uguale <i>toccasana</i> anche per il futuro <b>Windows Vista</b>!], dato che -al momento- non le conosce manco Microsoft!)...
Non mi è per niente chiara, poi, la storia dell'anno "gratuito" di aggiornamenti... dato che (da quel che ho letto io sul loro sito) di eventuali "aggiornamenti" (tipo, per intenderci quelli degli antivirus o degli antispyware) non ho trovato alcun accenno (né ho trovato accenni ad alcun anno "a gratis"). Io, francamente, dubito ce ne siano (e, se pure ci fossero, sarebbero saltuari e poco rilevanti, data la natura del programma).
Il programma in questione può esser scaricato in versione <i>trial</i> (durata: 30 giorni) e può essere acquistato (se scaricato da Internet, costa una 30ina di dollari; se acquistato su CD, invece, ne costa circa 44).
Dunque, in definitiva, cosa fa <i>realmente</i> questo programma? Cambia i tuoi settaggi in maniera tale che il tuo computer sia più "al sicuro" (cosa che, peraltro, potresti fare pure tu, "a mano"). Questo costituisce un indubbio vantaggio, ma porta con sé anche lati negativi, dato che per incrementar la sicurezza -viaggiando in Internet, ad esempio- è giocoforza diminuir la "fruibilità" (se non vuoi correr rischi con eventuali attacchi basati su Java, devi disabilitare Java... ma poi non puoi goderti le belle pagine web che grazie a Java possono esser viste e che -dato che i loro creatori son persone oneste- non costutuirebbero, di per sé, pericolo alcuno; devi negar l'accesso a tutti gli ActiveX [che, spesso, son pericolosi], ma sono ActiveX anche quelli che ti consentono le scansioni antivirus online ed è sempre sugli ActiveX che è basata tutta Windows Update... Per cui, come puoi immaginare, ogni singola scelta ha i suoi pro come i suoi contro).
Alcune funzioni del <i>tool</i> appaiono francamente risibili (oddio, un qualche senso ce l'hanno pure loro, ma mi par buffo fare un programma che ti allerta perché la tua password è -a parer suo e dei suoi programmatori- troppo corta [esattamente questa è una delle vantate "funzioni automatiche" del <i>tool</i>!]). Assai più seria e degna d'attenzione è la questione della chiusura della "falle" di Windows. Naturalmente, a chiuder tali "falle" pensa -e da tempo!- già la Microsoft, con un servizio apposito che si chiama <i>Windows Update</i>. Quello che differenzierebbe il <i>tool</i> sarebbe che le falle, lui, le riesce a chiude PRIMA ANCORA CHE NE SIA NOTA L'ESISTENZA... e <i>questo</i> un po' "mi puzza" (ragioniamo un momento: se fosse possibile tappar tutte le falle di XP e addirittura di Vista con un programmino da meno di 50 dollari, credi davvero che la Microsoft non l'avrebbe già fatto? Hai idea di quanto costa -a Microsoft- tenere in piedi il "circo a tre piste" di Windows Update?
Inoltre, Microsoft sta investendo un vero fiume di denaro per mettere a punto il nuovo Vista... e intanto questo programmino, per la modica spesa di poco meno di 50 dollari, RISOLVE ANCHE TUTTI I FUTURI PROBLEMI DI "VISTA" (Bill dev'essersi rincretinito: se avesse un po' di sale in zucca, avrebbe speso i suoi 50 dollari e immetterebbe sul mercato Vista, bell'e pronto, già domani).
Dunque, qual'è la verità? Io non sono un oracolo, ma immagino sia questa: il <i>tool</i> è in grado di porre rimedio a quelle falle <i>già note</i> che Microsoft, persa nel mare magno della magagne di Windows, sinora ha trascurato (un esempio, l'abbiamo anche qui, su Aiutamici: esiste un exploit [DSO Exploit] che riguarda Internet Explorer. Microsoft ha rimediato a modo proprio già da tempo, ma una parte del problema è rimasta irrisolta. Bene, per risolvere completamente quella specifica "falla" [o pseudo-falla], basta scaricare da Aiutamici un programmino che si chiama <b>DSO Stop_2</b>, attivarlo una volta sola... e il gioco è fatto!)...
Dunque, qualche vantaggio il <i>tool</i>, realisticamente, lo fornisce. Ma è "da prender con le pinze" l'asserzione che sia in grado di "chiudere" con certezza TUTTE le falle (e sarebbe altresì saggio, anche dopo aver installato il <i>tool</i> seguitare a scaricare ed installare con regolarità <i>Windows Update</i>).
Altro punto sicuramente qualificante del <i>tool</i> è la sua capacità di chiudere alcune "Porte" note per la loro potenziale pericolosità. Ci riesce certamente (con la maggior parte, perlomeno), ma c'è da considerare che esistono anche dei piccoli <i>tools</i> (davvero minuscoli, gratuiti e liberamente scaricabili da Internet) capaci di fare anche loro , più o meno, l'identica cosa...

Edited by - monsee on 08/14/2006 18:17:04
edvige
Inviato: Monday, August 14, 2006 7:02:38 PM

Monsee io ti ringrazio veramente tanto - le tue spiegazioni anche su altri topic sono sempre super esaurienti - senza togliere nulla agli altri amici. Mi spiace che hai perso tanto tempo proprio alla vigilia di Ferragosto ma ad ogni modo mi è molto chiaro il messaggio. Io grazie ad aiutamici ho tutti i programmi come li chiamo io "spie" - Ad Aware-SpyBot-il Terminator -blaster e anche DSO Stop2. Credo di essere sufficientemente protetta. Devo ancora acquistare un Antivirus per il mom ho Avast con ZoneAlarm e facendo le scansioni periodicamente ho piu/meno quasi sempre tutto ok. salvo qualche piccola cosa che mi dicono non pericolosa. Inoltre sto Terminator fa il controllo ogni giorno per cui penso stò a posto ma sempre in guardia.
Io non sono tanto pratica di tutti questi programmi sia come conoscenza della loro esistenza sia come scegliere l'ottimale e quindi quando trovo o mi dicono di qualcosa per me nuovo ma sicuramente non per voi, chiedo scusa, ma lo segnalo per sapere se forse una volta tanto anch'io ho trovato qualcosa di <b>nuovo </b> ma con voi che siete così aguerriti e un impresa impossibile.
Ancora grazie Monsee e Buon Ferragosto.
edvige

by
monsee
Inviato: Monday, August 14, 2006 8:40:28 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
PER <b>Edvige</b>:
Amica mia, guarda che pure il tuo contributo, qui, è assai importante (e anche apprezzato... non solo da me). Qui, in questo forum, siamo "fra noi cuccioli", tutti quanti, te compresa.
Buon Ferragosto, Edvige!
kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, August 15, 2006 2:12:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> siamo "fra noi cuccioli" <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

e fu così che kotetu_jeeg si ammalò di diabete...

skerzo :D
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme