|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/29/2006 Posts: 2
|
Ciao,volevo un aiuto per poter registrare i miei vecchi LP su CD,mi hanno detto che si può fare con un programma adatto....ma come? Se potete darmi qualche indicazione ve ne sarei grata.Vorrei precisare che non sono in genio in informatica.Ciao
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prima di tutto devi collegare il giradischi all'amplificatore dall'uscita TAPE OUT dell'amplificatore devi collegarlo con l'ingresso LINE IN della scheda audio del computer, serve un cavetto RCA/minijack 3,5 mm, si vendono già fatti in negozio di computer o elettronica fatto il collegamento puoi usare questo programma per registrare il suono proveniente dal giradischi http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1036 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie tante, andrò a vedere intanto dov'é l'uscita Tape out perchè non ne ho proprio idea e quindi l'ingresso ..... poi devo aspettare che il negozio riapra per acquistare il cavo...ma ti farò sapere senz'altro.Ancora grazie....ho degli lp di Baglioni e dei Pooh che volevo proprio salvare!Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
TAPE OUT e una delle prese a cui va collegato il registratore, il registratore ha quattro spinotti, due di entrata per registrare e due di uscita per far tornare il segnale all'amplificatore, quindi devi utilizzare quell'uscita, a meno che l'ampli non abbia una uscita preamplificata predisposta. il LINE IN del computer è quello con il colore azzurro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao, in attesa di comprare il cavo ho guardato attentamente il mio stereo e credo che non mi permetta di raggiungere il mio scopo perché non ho nessun attacco se non quelli (2) delle casse, un pulsante BEAT (che può essere posizionato su 1 o su 2 e che non si nemmeno cosa sia ) e un filo che sarebbe l'antenna.Tutto questo sul retro dello stereo, davanti l'unico attacco che vedo é PHONE,quindi non credo sia uno stereo predisposto per quello che vorrei fare, ha più di 10 anni di vita.Mi dispiace ma non é grave e ti ringrazio comunque.Cercherò qualche amico che abbia un piatto o uno stereo adeguato al limite.
|
|
Guest |