Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner Opzioni
oicul
Inviato: Tuesday, June 12, 2001 9:18:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/7/2001
Posts: 0
Cari amici,mi dispiace ritornare sull'argomento scanner,ma non ho risolto il mio problema e cioè non riesco a far funzionare lo sscanner che funzionava bene fino a quando non ho cambiato il programma che avevo(photoeditor)con photoshop.Ora ,pur essendo tutto funzionante,quando clicco acquisisci immagine non succede niente.Mi potete aiutare?
Grazie
P.S.non sono riuscito a rispondere a chi mi aveva dato un suggerimento(che purtroppo non ho capito)Ho provato,ma mi sono risposto da solo!
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 12, 2001 9:18:06 AM

 
lucas
Inviato: Tuesday, June 12, 2001 11:31:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ciao.
Scusa ma devo capire una cosa: perché non ritorni a Photoeditor?
Secondo: gli scanner funzionano, in primis, con il cosiddetto driver twain, che è poi un programma di gestione dello scanner e che non è un programma esterno ma fornito dal produttore. A parte il caso di Win Me che ha anche un proprio programma di gestione, il cosiddetto Wia (Windows image acquisition) visibile in "risorse del computer" come icona dello scanner. Con il proprio programma di gestione la periferica gira? Se sì il problema non è poi tanto grave.
Se vuoi unsare Photoshop o qualsiasi altro programma (anche Imaging) per acquisire devi comunque settare il programma stesso. In genere dalle opzioni devi selezionare la fonte di acquisizione e indicargli non tanto lo scanner ma il tuo driver twain (negli Hp si chiama - per esempio - Precision scan. Occhio che non ha mai il nome del modello, ma, appunto del programma).
Se anche così non gira potrebbe essere un problema - semplicemente - di scanner rotto, di porta rotta. Ma il problema più rognoso è quello che affligge i chipset Viatech (www.viatech.com). In certi vecchi modelli di chipset - di circa 2 anni fa - l'Usb funziona talvolta in modo discutibile e bisogna installare un filtro Usb per il chipset (occhio a scegliere il filtro giusto per il tuo sistema operativo).
Personalmente con uno scanner - non cito la marca, ma non era delle peggiori - e un chipset Via ho avuto un sacco di casini. Non sono mai riuscito a capire se era il chipset, lo scanner, il controller Ultra Ata. Insomma, alla fine mi sono comprato un altro scanner (Hp 4300 C) che gira che è una meraviglia (non per fare pubblicità).
Fammi sapere.
Ciao.
Lucas
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.