Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reinstallazione di windows Opzioni
albatros
Inviato: Monday, July 29, 2002 9:41:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2002
Posts: 9
Mi è stato suggerito ogni tanto di reinstallare windows 98 2ed. onde prevenire problemi di varia natura; il tutto ovviamente senza disinstallare quello in uso.

Nel farlo mi appare una finestra che mi offre 2 opzioni: "Salvare i file di sistema correnti per un eventuale disinstallazione di Windows" si) - no).

Io ho spuntato il si, e a questo punto mi si è aperta un'altra finestra che dice: "Salvataggio file di sistema. Ricerca dei file di sistema in corso".
A questo punto inizia la ricerca dei File di sist. evidenziata da un barra blù che però ogni volta si ferma a quota 98%. Poi si ferma bloccando anche il pc.

Debbo a questo punto ricorrere al tasto reset visto che con ctrl+alt+canc non ho risultati.
Ho provato a verificare l'integrità dei file di sistema con Microsft system information, ma è tutto ok!

-Qual'è il problema? Perchè mi capita ciò?
-Mi converrebbe forse evitare il salvataggio dei file di sistema correnti?
-Reinstallando Windows tutti i miei dati archiviati verranno salvati?

Un sincero grazie a chi mi offrirà il suo aiuto.

Albatros
Sponsor
Inviato: Monday, July 29, 2002 9:41:57 PM

 
pippo.fo
Inviato: Monday, July 29, 2002 10:41:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...il motivo per cui il salvataggio dei file di sistema si interrompe ad un certo punto non sò spiegartelo .........possono essere decine il motivi..... .
Posso però dirti che il salvataggio dei file di sistema nasce per quei casi in cui tu vai ad upgradare una verswione del windows con un'altra più recente. In quel caso salvando i file di sistema si può ( nel caso non si sia soddisfatti del nuvo sistema operativo ) tornare alla versione precedente. Ovviamente a te la cosa non interessa in quanto stai solo sovrascrivendo il tuo sistema su se stesso. Apro un'altra parentesi ....ma chi ti ha detto che reistallando il sistema si fà opera di prevenzione ? Bah ???
La reistallazione si fà quando i problemi sorgono ....durante la reistallazione vengono sovrascritti alcuni dei file di sistema..alcuni ...non tutti ....quelli in uso per esempio non vengono toccati...ed è per questo che una reitallazione non può risolvere tutti i problemi ...e a volte è necessario formattare e reistallare exnovo tutto. Quindi se vuoi farla la reistallazione ......falla .....male non dovrebbe fare ...ma sicuramente difficilmente preverrà problemi.
I tuoi dati ......fermo restando che è sempre buona norma farsi delle copie dei dati importanti su un'altra partizione ...magari logica .....o ancora meglio su dei supporti rimovibili ...cd-rom o floppy ( a seconda delle dimensioni).
La reistallazione non tocca i dati presenti e le configurazioni già impostate del sistema ...per i motivi che dicevamo prima .....( solo librerie e file di sistema vengono reiscritti) . Quindi i dati non corrono pericoli .....salvo quelli normali di ogni giorno......reistallazione o meno.
Se non sono stato chiaro in qualche passagio ( molto probabile) fatti risentire.....
ciao Pippo
Luigi47
Inviato: Monday, July 29, 2002 10:49:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Una causa per cui può capitarti il blocco del salvataggio è il disco troppo pieno se Windows calcola che non ha spazio a sufficienza per salvarli si blocca, capita anche pur avendo 300 o 400 mb liberi.
Prova a fare un Defrag e uno scandisk prima di reinstallare.
Cmq io reinstallo Windown un paio di volte all'anno e non salvo mai questi file.
Normalmente non ti serviranno mai perchè il giorno che decidi di cambiare S.O. ti conviene formattare e cmq se qualcosa è andato male durante l'installazione non potrai usarli.
Se reinstalli windows su stesso lui mantiene tutto anche i collegamenti, salvo incidenti nell'installazione di cui sopra.
Ciao, auguroni
albatros
Inviato: Tuesday, July 30, 2002 10:07:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2002
Posts: 9
Grazie Pippo, grazie Luigi! Ho effettuato la mia prima Reinstallazione!!! Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.