|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao,è la seconda volta che quando gioco mi da questo errore e lo schermo diventa una schifezza " Error caused by a video device driver ". Ho una scheda ATI RADEON 9550,devo aggiornare i drivers ? Se devo farlo ho bisogno del vostro aiuto perchè ho trovato solo pagine in inglese e io in inglese sono 0 ,o meglio,qualcosa capisco ma ho talmente paura di sbagliare che preferisco chiedere il vostro aiuto se potete.GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
si devi aggiornare vai al sito ati http://www.ati.com/ clicca su driver e software, scegli il sistema operativo da te usato (spero xp)----> clicca su windows xp driver and software----> clicca su radeon--->infine clicca la voce catalyst 6.7 windows xp-driver download--->si aprirà una pagina che specifica su quali schede il driver viene supportata faiscorrere la pagina verso il basso individua la voce high speed cable scegli il download da 34.6 mb se vuoi installare tutto il pacchetto oppure se vuoi solo il driver scegli la voce download nella casella low speed cable il file da 12.3mb.....una volta terminato il download ricordati di disinstallare i vecchi driver(pannello di controllo---> installazione applicazioni ecc....) riavvia il sistema e procedi alla nuova installazione Ciao spero di essere stato chiaro =:)
|
|
|
Ciao e grazie,ho fatto come mi hai detto,ho installato solo il driver,solo che da quando l'ho installato il pc ha gia fatto un ripristino x un errore grave e questa mattina ogni 5 minuti si spegneva lo schermo,adesso sembra che vada meglio ,sai per quale motivo faceva cosi'? C'è un modo x controllare se ho fatto tutto bene?Era meglio se installavo il pacchetto invece di prendere solo il driver ??? Scusami il tormento ma sono un po' preoccupata . CIAO
|
|
|
se prendevi il pacchetto installavi solo delle aggiunte ma per il momento puoi tenere solo i driver, per capire se tutto va apposto è semplice, fai partire il gioco che ti dava errore se tutto fila liscio vuol dire che è ok ad ogni modo sappi che le schede ati sono un pò rognose quindi non sei l'unica ad essere preoccupata quando aggiorni i driver
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> se prendevi il pacchetto installavi solo delle aggiunte ma per il momento puoi tenere solo i driver, per capire se tutto va apposto è semplice, fai partire il gioco che ti dava errore se tutto fila liscio vuol dire che è ok ad ogni modo sappi che le schede ati sono un pò rognose quindi non sei l'unica ad essere preoccupata quando aggiorni i driver <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ma secondo te perche' si spegne il monitor, è successo ancora 10 minuti fa !!!!!!!!
|
|
|
potrebbe essere un surriscaldamento della scheda video!!! hai modo di verificare le temperature dalla scheda....
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> potrebbe essere un surriscaldamento della scheda video!!! hai modo di verificare le temperature dalla scheda.... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Puo' servire SpeedFan ? O c'è un altro programmino magari piu' specifico ?
|
|
|
a me interessava la temperatura della scheda video ma devi dirmi se il pc si spegne quando stai giocando o quando non fa nulla speedfan rileva la temperatura del processore e potrebbe essere utile qualora ci sia un surriscaldamento del processore
|
|
|
[quote] a me interessava la temperatura della scheda video ma devi dirmi se il pc si spegne quando stai giocando o quando non fa nulla speedfan rileva la temperatura del processore e potrebbe essere utile qualora ci sia un surriscaldamento del processore
Ciao,scusa se rispondo solo adesso ma sono fuori casa tutto il giorno,allora il monitor si spegneva senza motivo e tra uno spegnimento e l'altro ho fatto partire i SIMS 2 per vedere come si comportava ,ha fatto il caricamento del gioco ed ad un certo punto si è bloccato tutto,il gioco è sparito ed è uscito un messaggio ATI ( in inglese)che in pratica diceva che per mettere in sesto la velocita' non so di cosa dovevo riavviare il pc,cosi' ho fatto poi sono andata a controllare le opzioni della scheda video e ho visto che mi ha spostato l' AGP da 8x a 4x,adesso il gioco funziona e mia figlia mi ha detto che questa mattina il monitor non si è mai spento.Tutto questo romanzo per chiederti:secondo te era solo la velocita' AGP il problema? PS:Se si spegne ancora ti scrivo subito!!! SpeedFan segna 38° in questo momento. GRAZIE ancora per la tua pazienza,CIAO
|
|
|
si spegneva poichè la scheda non riusciva a far girare il gioco the sims2 (e che scheda ci vuole per farlo girare!!!! il gioco the sims2 richiede una elevata risorsa)ad ogni modo hai settato giusto
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> si spegneva poichè la scheda non riusciva a far girare il gioco the sims2 (e che scheda ci vuole per farlo girare!!!! il gioco the sims2 richiede una elevata risorsa)ad ogni modo hai settato giusto <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie ancora
|
|
Guest |