Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Suono per film in DVD al PC (quali scheda audio Opzioni
blaue.angel
Inviato: Thursday, July 25, 2002 6:59:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Ciao A tutti!

Vorrei un consiglio su schede audio, casse acustiche e DVD.
Ho da poco acquistato un lettore DVD e volevo sapere quale è il modo migliore per vedere i film e video tramite il PC con un effetto sonoro buono. Io ho una Sound Blaster Live 1024 e due casse (Logitech soundman G1). Questo tipo di scheda audio va bene o sarebbe meglio cambiarla? Ed. es. ho sentito parlare di un certo modello di sound card la CINEMA 5.1 Empire. E’ più adatta?
E le casse? Quali caratteristiche devo guardare per avere un suono migliore? E’ questione solo di potenza? Se non vado errato la mia scheda audio (se puo’ andare bene per i DVD) è a 4 canali. Che tipo di casse dovrei acquistare per sfruttarla al meglio?

Insomma non voglio certo vedere un DVD al PC come se fossi al cinema (sarebbe impossibile) e nemmeno avere il top del top ma comunque cercare di ottenere un discreto suono.

Spero di essermi spiegata e nell’aiuto di qualcuno.

Ciao



Sponsor
Inviato: Thursday, July 25, 2002 6:59:14 PM

 
paolo2002
Inviato: Friday, July 26, 2002 1:20:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Ciao,
forse non risponderò a tutte le tue domande, ma spero di esserti un po' di aiuto.
I sistemi 5.1 (Dolby Digital) sono pensati per ben 6 diffusori acustici (3 anteriori, due posteriori ed un sbwoofer da mettere dove si vuole).
La SoundBlaster Live! 1024 non ha una uscita Dolby Digital 5.1, ma è comunque una ottima scheda audio.
Non conosco i tuoi diffusori, ma ho letto le caratteristiche e sono di buona qualità (non è solo qustione di potenza!).
In sintesi, da quello che dici mi sembra che tu non abbia l'ambizione di realizzare un vero e proprio Home Theatre intorno al tuo PC e non ti ci vedo circondata da 6 casse acustiche (5 delle quali dovrebbero essere all'altezza delle tue orecchie) a vedere un film sul monitor del PC, ma con un'acustica "da paura".
Quindi: o lasci tutto così com'è, oppure sfrutti meglio la scheda audio che hai acquistando un sistema di diffusori per Dolby Surround (2 anteriori, 2 posteriori, 1 subwoofer), oppure, soprattutto se hai problemi di spazio, acquisti un sistema con 3 diffusori (2 piccoli per toni acuti destro e sinistro ed 1 soobwoofer da mettere dove vuoi).
Io lascerei tutto così com'è (parere del tutto soggettivo).
blaue.angel
Inviato: Friday, July 26, 2002 2:00:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,
forse non risponderò a tutte le tue domande, ma spero di esserti un po' di aiuto.
I sistemi 5.1 (Dolby Digital) sono pensati per ben 6 diffusori acustici (3 anteriori, due posteriori ed un sbwoofer da mettere dove si vuole).
La SoundBlaster Live! 1024 non ha una uscita Dolby Digital 5.1, ma è comunque una ottima scheda audio.
Non conosco i tuoi diffusori, ma ho letto le caratteristiche e sono di buona qualità (non è solo qustione di potenza!).
In sintesi, da quello che dici mi sembra che tu non abbia l'ambizione di realizzare un vero e proprio Home Theatre intorno al tuo PC e non ti ci vedo circondata da 6 casse acustiche (5 delle quali dovrebbero essere all'altezza delle tue orecchie) a vedere un film sul monitor del PC, ma con un'acustica "da paura".
Quindi: o lasci tutto così com'è, oppure sfrutti meglio la scheda audio che hai acquistando un sistema di diffusori per Dolby Surround (2 anteriori, 2 posteriori, 1 subwoofer), oppure, soprattutto se hai problemi di spazio, acquisti un sistema con 3 diffusori (2 piccoli per toni acuti destro e sinistro ed 1 soobwoofer da mettere dove vuoi).
Io lascerei tutto così com'è (parere del tutto soggettivo).
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Grazie mille del tuo aiuto. Probabilmente acquisterò un sistema a 5 o 3 diffusori.
Sono ancora indecisa.
A presto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.