Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
mi segnala un trojan bakdoor: aswBoot.exe però ho visto che è avast. è un falso positivo?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non vorrei assumere il ruolo di annunciatore di sventura, Sarwad, ma può essere che NON si tratti affatto di un "falso positivo" (anche se <b>Avast!</b>, ovviamente non c'entra!)... Quel che mi lascia perplesso è quella "B" maiucola nel nome (per quel che ne so io, dovrebbe essere "minuscola", invece). Per cui -ma aspetta qualche parere più autorevole, prima di cominciare a preoccuparti- mi è venuto in mente che potrebbe trattarsi <i>davvero</i> di un trojan-backdoor/worm (che si trasmette tramite email e relativi allegati) conosciuto meglio sotto il nome "Trojan/Backdoor W32.Bagz.H @mm". Spero -ovviamente- di sbagliarmi in toto. Attendi, perciò, una converma più autorevole, prima di far qualcosa. Dopo di che, vedremo (magari sto sbagliando tutto e potremo tirare entrambi -poi- un bel sospiro di sollievo...).
Edited by - monsee on 08/07/2006 10:56:34
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se stai facendo la scansione con Spyware Terminator, elimina tutto quello che ti segnala, eventualmente puoi ripristinare il file cancellato dalla quarantena se però stai usando Ad-aware e sei alla fase di eliminare i prericoli trovati, Terminator ti segnala pericolo, in questo caso puoi autorizzarlo CONSENTI. Collaboratore Aiutamici
|