|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/9/2005 Posts: 0
|
Salve a tutti visto ke ultimamente mi è entrato un virus nel pc ma non avevo l'antivirus ora vorrei ne vorrei installare uno ma non so quale mi potreste consigliare voi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Se fai una ricerca , troverai molte discussioni a riguardo ....
Comunque io ti consiglierei : Free -> Antivir PE Classic A pagamento -> Nod32
<b>PS__</b>Antivir ha una piccola pecca , e cioè non ha il controllo delle e-mail... ma volendo, basta salvare l'allegato per poi poterlo scansionare manualmente
Edited by - steven75 on 08/06/2006 12:53:38
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se cerchi un antivirus gratuito e in lingua italiana, c'è poco da scialare: il solo disponibile è <b>Avast! free</b> (scaricabile dalla sezione "Software" di Aiutamici). Se cerchi un antivirus a pagameno e in lingua italiana, ce n'è quanti ne vuoi (hai solo l'imbarazzo della scelta). Se cerchi un antivirus gratuito e in lingua inglese, allora ti suggerisco uno dei seguenti: 1) AVG Free 2) ClamWin (ma devi installare anche WinPooch) 3) Comodo Antivirus Nessuno dei tre è disponibile nella sezione "Software" di Aiutamici (ma puoi trovarli tutti facilmente facendo una breve ricerca tramite Google).
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Un antivirus gratuito e in italiano è Avast http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=728oltre all'antivirus devi installare anche un firewall, sempre gratuito e in italiano c'é ZoneAlarm http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56inoltre leggi questo articolo sulla protezione PC http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Su <b>AntiVir</b>: gironzolando in Internet m'è parso di capire che l'ultima versione di <b>Antivir 7 Workstation</b> (freeware e in lingua inglese [o tedesca, ma su questo, pietosamente sorvolo]) effettua ANCHE la scansione delle email e dei relativi allegati. Quello che NON effettua (a meno che non la sia acquisti e non si paghi), invece, è l'automatismo negli aggiornamenti del database-virus. Non ci metterei la mano sul fuoco (la pagina era in tedesco e io, col tedesco, ci acchiappo veramente poco!), ma -se fosse vero- costituirebbe una novità, a parer mio, interessante. Qualcuno sa qualcosa di preciso, a tal riguardo?
Edited by - monsee on 08/06/2006 13:53:01
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
su Antivir : la questione delle e-mail è possibile che l'abbiano modificata ... Per gli aggiornamenti è suggerito dalla stessa Avira di programmare quest'ultimo ogni 6 ore , in modo da diventare come un aggiornamento automatico..... per quanto ne so io ,una cosa è sicura , che dai svariati test che leggo, Anvitivir come riconoscenza virus , soprattutto la versione a pagamento , non teme nessun confronto , e di conseguenza anche la versione free risulta essere sempre davanti alla sua concorrenza ....
|
|
Guest |