Rank: Member
Iscritto dal : 7/17/2006 Posts: 0
|
ho dei file che di un film poi nn avendo installato nero e nessun programma di masterizzazione li ho copiati temporaneamente sul dvd rom pero nn so come procedere. mi potetre dire come si fa?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Innanzitutto, renditi conto che ti esprimi in maniera un po' troppo telegrafica (e -se me lo concedi- persino un po' sgrammaticata), sicché non è possibile -con la migliore buona volontà- capirti bene. Scegli una lingua (quella che maggiormente ti solletica [italiano, inglese o che so io], e poi cerca di rispettarne -almeno un po'- le regole... sennò, capirti sarà, ogni volta, impresa seria). Quel che ho decifrato io -più o meno- è questo: tu hai un file video (di che tipo, è un segreto che preferisci resti tale) e desideri masterizzarlo. Se così stan le cose, ti ci vuol soltanto un buon programma di masterizzazione. Personalmente, Nero lo destesto (ma puoi benissimo non tenerne conto, dato che è -l'ho appena scritto- un'opinione strettamente personale). Comunque, dato che Nero tutto sarà, però NON è gratuito, si tratta di un programma che esula completamente -vista la sede (su Aiutamici ci si occupa principalmente di programmi gratuiti)- dal nostro discorso. Due sono i software di masterizzazione capaci di rispondere alle tue esigenze (oltre che totalmente gratuiti e in lingua italiana) disponibili nella sezione "Software" di Aiutamici. Si tratta di <b>AVS Disc Creator</b> e di <b>Deep Burner</b>. Scegline uno, scaricalo, installalo e masterizza, con lui, i tuoi files-video. Nella descrizione che Alfonso ha redatto per spiegare al meglio entrambi i software, troverai tutte le informazioni che ti servono per l'installazione e per un corretto uso d'ambedue.
Edited by - monsee on 08/05/2006 21:15:17
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/17/2006 Posts: 0
|
Hai ragione nn si capisce molto. Chi sa cosa pensavo quando stavo scrivendo questo messaggio. Comunque hai colto nel segno io con dvd shrink ho fatto il backup del dvd e ho salvato i file in una cartella, poi ho installato tutti e 2 i programmi che mi hai consigliato ma non riesco a masterizzare nulla. Inoltre ho notato che quando inserisco un dvd vuoto in risorse del computer esce "unita cd". potrebbe essere questo il problema?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando ti si apre la cartella "Unità CD" (vuota), chiudila. Dopo di che, apri <b>AVS Disc Creator</b> (aperta parentesi: non serve a niente installare DUE -o più- masterizzatori: uno è sufficiente; se ne installi uno soltanto eviti ogni rischio di conflitti fra programmi consimili). Attendi, dopo aver aperto <b>AVS Disc Creator</b> qualche secondo (il programma deve mettersi in collegamento col masterizzatore e col DVD che c'è insterito dentro. Quando l'avrà fatto, vedrai che ti informerà che è pronto (in basso, ci sarà la scritta che informa che anche il DVD è "disponibile"). Arrivato a questo punto, indica al programma il file che vuoi masterizzare. Per avviar la masterizzazione vera e propria, poi, clicca sull'icona relativa ("Burn"). Comunque, vatti a rileggere tutte le istruzioni per l'uso del programma che Alfonso ha scritto nella "Descrizione completa" disponibile nella stessa pagina di Aiutamici dalla quale si scarica il programma.
<b>PS</b>: qui, io ho ipotizzato che tu scelga di utilizzare <b>AVS Disc Creator</b>. Naturalmente, puoi tranquillamente scegliere di usare, in sua vece, <b>Deep Burner</b>. Son dei programmi validi tutt'e due. Ma NON tenerli entrambi: scegline uno solo e tieni poi quello.
|