|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/26/2004 Posts: 51
|
salve
ho sentito parlare che per condividere 2 pc si deve comprare un cavo incrociato cose il cavo incrociato io ho i pc a 5 mt. di distanza mi aiutate a capire
'
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il cavo incrociato o "cross" serve per collegare due pc tramite schede Ethernet(dette anche schede di rete).Uno dei due pc sarà collegato al modem via Usb,il secondo si collega tramite schede di rete con il cavo incrociato,quindi si crea una piccola rete domestica.C'è pure un'alternativa se non vuoi cavi tra i piedi si chiama Wirless,cioè senza fili.
|
|
Iscritto dal : 9/26/2004 Posts: 51
|
grazie
io comunque ho il modem con il router dovrebe andare collegato al router esatto e poi laltra estremita? cioe in in pratica ho un pc ed un notebook vorrei fare la condivisione anche di fili e stampanti,ho un modem alice gate,un router usr robotics 8004,4 porte lan, un cavo che va dal modem al router alla porta wan, ed ed un cavo dal router al notebook nella porta lan, poi nella porta del router 2 un cavo lan che parte e va nella lan del pc adesso condivido solo la connesione, allora come ho capito ci vorrebbe questo cavo incrociato per condiviere fili e stampanti?e da dove dovrebbe partire dal pc o modem? grazie grazie
Edited by - deltafor on 08/05/2006 17:01:52
|
|
|
Se hai già la condivisione internet tra i pc presumo che tu abbia già una rete, basta che tu abiliti la condivisione cartelle e stampante.Dal pannello di controllo stampanti e fax clicca con il tasto dx l'icona della stampante,dal menù vai su condivisione e autorizza la condivisione della stessa.Per le cartelle che vuoi condividere\tasto dx\proprietà\condivisione\metti la spunta su condividi cartella in rete.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Forse sono io che non ho approfondito ma mi sembra e (semmai mi correggerete) che non avviene in automatico la condivisione di cartelle con due pc collegati tramite router, tutti e due vanno in internet in modalità automatica ma il poter scambiarsi file e altro no si necessita di un software particolare,almeno per quello che ho visto sul cd del mio router (digicom michelangelo wave)
|
|
|
No Tong. Io ho un Netgear834G,una volta configurato ho fatto la rete tramite Windows ed ho solo dovuto dare il consenso alla condivisione senza alcun bisogno di software aggiuntivo.Saluti.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
ok rudewolf mi hai dato l'opportunità di lavorarci sù Ciao e a buon sparare!!! ;)
|
|
Guest |