Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la rete Opzioni
okla
Inviato: Friday, August 04, 2006 3:37:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
ho molti problemi con la rete ho un xp con l'adsl tiscali un modem usb che installandolo mi si collega come connessione lan...

in piu sto cercando di collegare questo pc con un altro (non riuscendoci nonostante tutte le guide)pero quando viene collegato l'altro computer non va piu l'adsl

inoltre avevo visto che bisognava fare il bridge fra le due connessioni solo che ora non me lo elimina piu:impossibile eliminare si e' verificato un errore imprevisto..

quando cerco di connettermi all altro pc viene fuori:
impossibile accedere a...l'utente potrebbe non disporre dell autorizzazione necessaria x l'utilizzo della risorsa di rete...

potete aiutarmi???
Sponsor
Inviato: Friday, August 04, 2006 3:37:29 PM

poldogio
Inviato: Friday, August 04, 2006 3:59:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Per rimuovere il bridge fai riferimento a questo link, riquadro a destra la voce rimuovere bridge di rete e vedi se riesci a rimuoverla poi se mandi più info di come sei collegato con i pc e eventuali parametri vediamo
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/d505d935-184b-44e7-be3d-c1709f8ca3dc.mspx?mfr=true

Edited by - poldogio on 08/04/2006 15:59:23
okla
Inviato: Friday, August 04, 2006 6:49:27 PM

non si toglie cmq mi da sempre quell errore che avevo segnalato prima...

x configurare sono andato su connessioni di rete e ho impostato i parametri tcp :192 168 0 2
e sul portatile 3

che info in piu vi devo dare??

poldogio
Inviato: Friday, August 04, 2006 8:55:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Ma il bridge dove lo hai attivato, sulla connessione di rete della scheda di rete o su quella fittizia del modem usb? comunque sia provo a darti alcuni consigli, sulle schede di rete togli tutti i parametri e riavvia, per tiscali e modem hai forse il cd con i driver? io proverei a fare così, ma la memoria mi potrebbe tradire, e molto che non uso i modem dedicati, poi hai il contratto flat? se si, puoi procedere così, disinstalla completamente tutto quello che riguarda tiscali, riavvia, se hai i driver del modem lo colleghi alla porta usb, ti verranno chiesti i driver e li installi, esclusivamente i driver, se avevi fatto il bridge con tale periferica dovrebbe sparire, per il collegamento a internet vai alle proprietà di IE,connessione, imposta, connessione a internet, imposta connessione manualmente, connessione a banda larga con imissione di nome utente e password, metti il nome ISP "Tiscali", infine metti nome utente e passw col quale ti colleghi a internet, da li in poi dovresti poter connetterti a internet, di solito i modem forniti dai gestori hanno già configurati i parametri per connettersi a parte il nome utente e passw.
Se questo ha funzionato e ti sei liberato dal bridge, vai alla connessione della scheda di rete, quella reale(connessione alla rete locale), clic dx prima quella del pc desk(pc1), proprietà, protocollo intrnet(TCP/IP) proprietà, utilizza il seguente indirizzo IP, metti:
Indirizzo IP: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Sul notebook, scheda di rete , prorietà, ecc., ad arrivare alla stessa maschera di configurazione e metterai:
indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Riavvia entrabe le macchine, ovviamente dovrai collegare i pc con un cavo cross(incrociato) di rete altrimenti non va, abilita le condivisioni che vorrai rendere disponibili su entrambi i pc, cartella clic dx, prorietà, abilita condivisioni e riavvia.
Ancora una cosa, tempo fa era successo su un pc che non si riusciva a togliere il bridge e dava errori simili al tuo, avevamo poi scoperto che era il firewall di bitdefender che bloccava tutto, disinstallato la suite di bit defender siamo riusciti a togliere il bridge e a reinstallare la rete senza problemi, quindi vedi se usi un firewall potrebbe essere anche quello il problema.
Per cortesia fa sapere se risolvi o se hai ancora problemi, cercherò di informami.
okla
Inviato: Sunday, August 13, 2006 11:37:18 AM

niente da FARE ho disinstallato il modem ma le connessioni lan e del bridge non se ne vogliono andare x il bridge mi dice che si e' verificato un errore imprevisto durante la configurazione del ponte di rete.

io come firewall uso zone alarm
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme