|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
cioè la notifica di xp contraffatto mi mette l'ansia. Come la risolvo? chiaramente non era contraffatto fino a ieri ...dfiguriamoci ora
come la tolgo e da cosa puo' dipendere?
è urgente!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
La risolvi mettendo un Xp originale. Se quando hai acquistato il pc ti hanno detto che il S.O. era originale e denunci il fatto a Microsoft,la stessa ti invierà un S.O. uguale a quello che hai adesso gratuitamente,se invece sapevi della contraffazione lo devi acquistare(ci sono delle buone offerte). Per togliere l'avviso vai sul sito microsoft: http://support.microsoft.com/kb/921914/ite li ci sono le istruzioni per rimuovere la notifica.
|
|
|
[ ma io l'ho co0mprato come originale e ce l'ho da un bel po' puo' essere che adesso soltanto me lo rilevi? inoltre la strana coincidenza è che ho tolto norton a favore di avast non sarà un errore?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe anche trattarsi di un errore, è vero... ma -credimi- è improbabile. Che tu utilizzi Avast! oppure Norton, a Microsoft non può importargliene di meno (vero è che Symantec e Microsoft son strettamente consociate -sul piano squisitamente finanziario,- ma fra i due Gruppi non corre buon sangue [fu soprattutto Symantec a battersi -anche legalmente- perché alla Microsoft venisse impedito di sviluppare un proprio software antivirus]). Per toglier la notifica d'irregolarità che ti compare (e anche per disinstallare il WGA, ossia il mini-programma che ne è causa), ci son molti sistemi. Perfino sul sito Microsoft -come t'ha detto Rudewolf- viene spiegato con chiarezza, dagli stessi tecnici che l'hanno ideato, come disinstallare il WGA. Comunque, non vedo la ragione (a meno che tu non appatenga a quella classe di persone che ama cercarsi col lanternino i propri guai) perché tu non debba invece seguire il saggio consiglio dell'amico Rudewolf e metterti semplicemente in regola con Microsoft -magari, anche denunciando loro la truffa che hai subito- una volta per tutte.
Edited by - monsee on 08/04/2006 03:18:51
|
|
|
ecco mi pareva solo strano che me lo avesse notificato solo dopo tanto tempo e in coincidenza dei miei cambiamenti apportati. Allora seguendo quella procedura ho diritto al software gratuito?
|
|
|
Microsoft concede di scaricare gratuitamente software (quando lo fa) dal proprio sito ESCLUSIVAMENTE ai propri clienti. Dunque, se tu non hai un Sistema Operativo "originale" Microsoft Windows, di scaricar quel software non hai nessun diritto. Microsoft, tuttavia, concede -non si sa ancora per quanto- di scaricar gli "aggiornamenti alla sicurezza" (soltanto quelli classificati come "indispensabili" e, oltre a loro, l'onnipresente WGA) tramite Windows Update anche a chi non si è <i>ancora</i> "messo in regola". Dunque, o metti in regola la situazione tua, o credo sia il caso che tu pensi di passare a un altro Sistema Operativo -magari anche gratuito- tipo <b>Linux</b> (peraltro, UBUNTU è veramente splendido).
Edited by - monsee on 08/04/2006 14:22:58
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
E per precisare il sito di microsoft dice come rimuovere il controllo wga nelle versioni 1.5.0527.0 e 1.5.0532.2, ma adesso quella che installa è la 1.5.540.0 di luglio, infatti ha pensato bene di aggiornare il controllo ogni 2 mesi, quindi la strada è un'altra.
|
|
|
eCioè? <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> E per precisare il sito di microsoft dice come rimuovere il controllo wga nelle
versioni 1.5.0527.0 e 1.5.0532.2, ma adesso quella che installa è la 1.5.540.0 di luglio, infatti ha pensato bene di aggiornare il controllo ogni 2 mesi, quindi la strada è un'altra. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font size=2></font id=size2>
|
|
|
Cioè... Microsoft vuol essere pagata per quello che produce. Tutto qui. Se Microsoft realizza un qualche tipo di controllo e qualche "espropriatrore proletario" riece a bypassarlo (cosa che è già avvenuta con il WGA), Microsoft aggiorna il meccanismo che ha ideato, lo affina e lo migliora. Lo stesso fanno i vari "espropriatori proletari", e così via... Chi la dura, la vince (e, io -personalmente,- spero davvero che la vinca UBUNTU!)
|
|
Iscritto dal : 7/29/2006 Posts: 7
|
bravo MONSEE risposta molto diplomatica chi vuole intendere... intenda....
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
per chi volesse risolvere questo in data odierna domani non si sà andate qui http://www.cuccarini.it/?cat=3 leggete e cliccate nel posto giusto ...risolverete ne sono sicuro!!! =:)
|
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> per chi volesse risolvere questo in data odierna domani non si sà andate qui http://www.cuccarini.it/?cat=3 leggete e cliccate nel posto giusto ...risolverete ne sono sicuro!!! =:) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font size=6></font id=size6> se hai problemi con l'aggiornamento usa autopatcher http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=1.0saluti by biroma
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
non ho problemi io non aggiorno il pc sto facendo una prova "no update no problem"
|
|
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 1
|
ivanpittore hai rislto il problema di windows contraffatto seno ti posso aiutare è facilissimo ciao fammi sapere
|
|
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 1
|
ivanpittore se ancora nn hai risolto il problema di windows contraffato fammi sapere che ti aiuto io ok ciao
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
|
|
Guest |