|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 0
|
Tempo fa,il pc mi perdeva l'impostazione dell'ora e della data. Grazie ai consigli di Aiutamici,ho provveduto con successo alla sua sostituzione. Ora,però,dopo circa due-tre mesi, ci risiamo. Possibile che si sia ri-scaricata di nuovo? Ho il sospetto che ci sia qualche malfunzionamento del sistema,che me la fa scaricare prima del normale.Come posso fare per scoprire la causa ? Grazie...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/14/2002 Posts: 0
|
[quote] Tempo fa,il pc mi perdeva l'impostazione dell'ora e della data. Grazie ai consigli di Aiutamici,ho provveduto con successo alla sua sostituzione. Ora,però,dopo circa due-tre mesi, ci risiamo. Possibile che si sia ri-scaricata di nuovo? Ho il sospetto che ci sia qualche malfunzionamento del sistema,che me la fa scaricare prima del normale.Come posso fare per scoprire la causa ?
La causa è la batteria a tampone, Se si è scaricata così veloce ti consiglio di settare il bios e diminuire il voltaggio. :)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
Scusa 19746, ma la tua risposta a jerry mi sembra un po semplicistica. Settare il bios (che non è cosi semplice ) non credo che risolva il problema, tantomeno diminuire il voltaggio. Se la scheda richiede 12 volt per funzionare non puoi dargliene solo 10.5, gli ampère aumenterebbero in proporzione e di conseguenza potrebbe aumentare la temperatrura con pericolo di fusione delle saldature o dei componenti. Mi sembra un problema da laboratorio. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/2/2002 Posts: 0
|
Potrebbe essere un condensatore elettrolitico in perdita,nelle vicinanze della batteria, ma io ho risolto il problema, saldando due fili, uno rosso per il + e uno nero per il -,portando fuori dal P.C.Questo noiosissimo problema del cambio pila,e anzichè mettere la piccola batteria al litio da 3 volt, metto due torcioni in serie da 1,5 v, è OVVIO CHE IL CAMBIO VA FATTO A P.C. ACCESO,ALTRIMENTI DEVI RISETTARE IL BIOS.
|
|
Guest |