Rank: Member
Iscritto dal : 1/19/2004 Posts: 0
|
vorrei aggiornare il bios della mia scheda madre (asus A7V600) dalla versione 1006 alla 1008 ho gia scaricato il file Rar dal sito; vorrei qualche consiglio per andare avanti grazie a presto.
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Il primo consiglio è quello che se il pc funziona senza problemi e riconosce tutte le periferiche non arrischiarti ad aggiornarlo, la nuova versione serve solo a far riconoscere un numero maggiore di processori, le nuove versioni venute fuori a suo tempo, 2 se hai il manuale c'è scritto tutto li, altrimenti lo scarichi dal sito asus e ti stampi la pagina che riguarda l'aggiornamento, 3 se proprio lo devi fare, scompatti il file rar in una cartella, copia il file a7v61008.awd su un floppy, ci deve stare solo quello, riavvia il pc e all'inizio, quando vedi le scritte bianche su fondo nero(post) schiaccia ALT+F2, ti apparirà una schermata con una riga scritta"Please Enter File Name for New Bios:" li scrivi il nome esatto del file salvato su floppy, dai invio, il programma ti controllerà se il file è corretto, dovrai rispondere con Y 2o3 volte, poi ti verra chiesto o lo farà da solo il reboot, se tutto è filato bene probabilmente ti apparirà sempre il post del bios chiedendoti di entrare nel bios per le regolazioni del caso, se non dovesse funzionare l'aggiornamento, cioè se al punto sopra non ti accetta il nome del file, e tu sei sicuro di aver scaricato esattamente il file della tua scheda madre, lo rinomini con "A7V600.rom" e riprovi con la procedura di cui sopra. Ci sono altri sistemi per aggiornare e salvare il bios, ma devi leggere il manuale, verrebbe fuori un romanzo altrimenti, ti ribadisco che se non hai la necessità assoluta di aggiornare lascia stare, pena il cestinamento della scheda madre.
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Consiglio:Assicurati che non ci siano temporali in giro meglio se hai un gruppo continuità......
|