|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/26/2004 Posts: 51
|
salve vorrei condividere i due pc di casa in modo che posso usare le sue risorse ioe stampante scanner connesione. ce un programma che fa tutto ui per la configurazione dei due pc? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
|
ho letto pero oeri vorrei domandare unaltra cosa io ho in una stanzetta il pc,con scanner,e la stampante,poi nell'altra stanza ho unaltro pc, modem, router, per la connesione, con entranbi gia mi connetto ad alice flat,pero vorrei in questo poter stampare ho scannerizare senza cambiare pc,adesso penso che il pc primario dovrebbe essere questo col modem cioe il primo?e laltro con lo scanner e stampante il secondo ,ho deve tenere il tutto uno ho l'altro e cioe modem stampante router e scanner,
grazie
|
|
|
ho letto pero oeri vorrei domandare unaltra cosa io ho in una stanzetta il pc,con scanner,e la stampante,poi nell'altra stanza ho unaltro pc, modem, router, per la connesione, con entranbi gia mi connetto ad alice flat,pero vorrei in questo poter stampare ho scannerizare senza cambiare pc,adesso penso che il pc primario dovrebbe essere questo col modem cioe il primo?e laltro con lo scanner e stampante il secondo ,ho deve tenere il tutto uno ho l'altro e cioe modem stampante router e scanner,
grazie
|
|
|
grazie
|
|
|
Se i due computer sono in rete, ti basta, dal pc col modem, andare su Start >> Stampanti e fax >> tasto destro sulla stampante >> Condivisione. Nel flag condivisione, spunta la voce "Condividi la stampante"
|
|
|
Scusa, mi ero dimenticato. Dopo aver messo in condivisione la stampante, vai sul pc della stanzetta, apri sempre "Stampanti e fax", poi clicca su "Aggiungi stampante". Spunta su "Stampante di rete o stampante eccetera " e inizia la procedura guidata. La procedura andrebbe effettuata mentre la stampante e il pc a cui è collegata sono accesi da almeno 15 min. Alla fine dovrebbe stamparti una pagina di prova, altrimenti significa che il suo driver non supporta la condivisione in rete. Poi vai sull'icona della stampante e attiva la condivisione come ti ho illustrato nel precedente post. Per lo scanner, Windows non supporta la condivisione in rete, devi vedere nei Cd - Rom. Ciao. Edited by - pidue on 08/03/2006 07:55:44
|
|
|
ciao pidue do lo fatto pero succede che il pc in una stanza mi vede pero io non riesco ad entrare nel suo mi esce scritto,impossibile accedere all'utente potrebbe non rispondere dell'autorizzazione necessaria per lutilizzo della risorsa di rete per le autorizzazione di accesso contattare lamministratore del server ,impossibile trovare il percorso di rete,cosa vuol dire?
ciao
|
|
|
Ciao, quel messaggio è tipico di quando la rete non "vede" la risorsa condivisa. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella sua configurazione. Il messaggio ti esce solo per la srampante o per tutte le risorse di rete?
|
|
|
ciao
il router, modem, e la connesione parte dalla stanza supponendo stanza a,la stampante e lo scanner dala stanza b adesso io dalla stanza a mando un file e alla stanza b e lo riceve, pero all'incontrario non posso accedere alla b
cio vuol dire che la stanza b entra nel mio pc pero il problema e che la stanza a non riesce ad entrare nella b ,la connesione ce lo a tutti e due pc contemporaneamente cos'altro dovrei fare?quale quello che non e configurato bene? grazie
|
|
|
Probabilmente dalla stanza b non hai attivato la condivisione delle risorse, oppure qualcosa non è impostato come si deve. Per esempio, se il tuo HD della stanza b è messo in condivisione, dovresti vedere una mano che sorregge l'icona.
|
|
Guest |