|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Ho da poco formattato perchè il pc si era appesantito troppo, e in coincidenza sono passato ad Avast come antivirus e a zone alarm come firewall, oltre a tutto il pacchetto antispy...dstroy etc..etc..
Il mio dubbio è che in passato ho usato norton internet security, avevo notifica delle intrusioni tipo una volta a settimana, magari invece in un altro giorno ricevevo tre notifiche insieme. Ora con ZA installato stamattina dopo aver navigato in questi giorni senza firewall ho gia una sessantina di notifiche, dico come mai? C'è qualche falla non coperta da avast prima garantita da norton, oppure era norton pieno di falle e invece ZA seppur nella sua versione free base è piu' vigile? Aggiungo che ora con avast ho il pc molto piu' leggero e non ho problemi di virus, ne spy segnalati dai pacchetti detti prima, ho anche ad-watch che mi controlla i processi in tempo reale e mi blocca i pop-up.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Norton Firewall bloccava i tentativi di intrusione assai meglio di Zone Alarm free, ma -nella stragrande maggioranza dei casi- NON te lo comunicava. Nella maggior parte dei firewall, infatti, questo è il comportamento. Del resto, la maggioranza di quelle "intrusioni" sono dovti a "sondaggi" (non invasivi, in realtà, né pericolosi) condotti magari dal tuo stesso Server...
|
|
|
Grazie monsee per la risposta. Per caso sapresti come aggiungere un programma ad internet in ZA? non riesco a dare una autorizzazione, con norton automaticamente alla richiesta di connessione del programma veniva mostrata una mascherina, ora un programma che va su internet ha accesso negato.grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Per togliere il bolocco a un programma in zone alarm, vai nel menu controllo dei programmi e poi su programmi, vedi ultime 3 immagini in questo articolo http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=56se compaiono troppe segnalazioni in ZA fai un controllo antispyware in modalità provvisoria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ciao ragazzi , io non credo che il firewall di norton sia meglio di quello di ZA , solo che hanno un modo diverso di segnalarlo .... Per le segnalazioni , puoi decidere di non visualizzarle piu e cosi non sarai disturbato dagli avvisi ... Per quanto riguarda il loro numero molto elevato , non è che usi un programma P2P tipo emule ? se si è tutto normale , altrimenti segui il consiglio di Alfonso e fai un controllo antispyware
|
|
|
Grazie per le risposte, sono riuscito ad autorizzare il programma, era un altro antispy che non riuscivo ad aggiornare, è andato tutto in automatico stavolta, in precedenza aveva problemi nel connettersi. Non so che dire riguardo i controlli in generale, ho preso proprio l'abitudine su aiutamici nel controllare in modalità provvisoria periodicamente, e maggiormente ora che sto sperimentando la protezione free. Niente per fortuna mi viene segnalato. Solo con hiack, controllando sul sito mi viene consigliato di fixare due punti che si ricreano successivamente. Magari è il momento di postare il log su aiutamici, anche se viene giudicatooltre le due linee abbastanza pulito. No non uso nessun p2p
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Per il controllo on line di Hijack, elimina solo quelli segnalati in rosso, quelli in giallo non sempre sono da eliminare. Per il firewall del Norton, steven75, posso solo dire che lo utilizzo insieme all'antivirus, sempre del Norton, da quasi 10 anni nelle varie versioni aggiornate, con tutte le prove di programmi e i siti che visito per aiutamici, non ho mai avuto problemi di nessun genere, per conto mio dico che ZoneAlarm non da la stessa protezione del Norton. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ognuno ha i suoi ideali , comunque una cosa è provare , una cosa è usare .... io posso dirti che dei prodotti norton , mi sono trovato bene solo con partition magic e ghost , il resto non mi ha soddisfatto per niente ....(anche se il firewall non è male) puo essere paragonato alla versione free di ZA ma non a quella Pro...
|
|
Guest |