Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dove è finito l'autoplay ? Opzioni
vurgesi
Inviato: Sunday, July 21, 2002 11:07:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2001
Posts: 0
Da qualche giorno (credo in seguito a qualche installazione "invadente" di troppo)i CD-ROM non si avviano più da soli e non compare la relativa icona corrispondente al file .ico, quindi in pratica i file di autorun non vengono più letti. E' necessario avviare con il doppio click manualmente.
Inoltre, è sparita la stessa voce di "autoplay" che dovrebbe essere presente in testa al menù a tendina che compare cliccando con il tasto destro sull'unità CD.
Tengo a precisare che:
- la scomparsa dell'autoplay riguarda entrambi le unità CD presenti sul mio PC (un lettore DVD ed un masterizzatore)
- l'avvio automatico si verifica solo con l'inserimento di un DVD o un CD audio, mentre non funziona con qualsiasi CD-ROM dati
- su entrambi le unità CD risulta attiva la notifica di inserimento automatico, e nulla cambia disattivandola e riattivandola
- provando a rimuovere le periferiche in modo da farle riconoscere al riavvio come nuovo aggiornamento del database hardware non si ottiene alcun risultato.ù

Essendo in possesso di un PC con Windows ME precaricato in versione OEM e disponibile su disco di ripristino, prima di dover reinstallare tutto, c'è per caso qualche anima buona ed illuminata di questo forum in grado di indicarmi una possibile soluzione ?
Sponsor
Inviato: Sunday, July 21, 2002 11:07:31 PM

 
amvinfe
Inviato: Sunday, July 21, 2002 11:36:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Vurgesi,
prova a fare clic su Start, seleziona Impostazioni e poi clic su Pannello di controllo. Clic sulla scheda Gestione periferiche.
Clic sul segno più (+) accanto a CD-ROM, quindi clic sulla periferica desiderata e scegli il pulsante Proprietà.
Clic sulla scheda Impostazioni e quindi seleziona la casella di controllo Notifica inserimento automatico.
Facci sapere,
ciao Marco(amvinfe)
vurgesi
Inviato: Sunday, July 21, 2002 11:48:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2001
Posts: 0
Grazie per il consiglio Marco, ma purtroppo, come ho scritto tra le precisazioni del mio messaggio, la notifica di inserimento automatico è stato uno dei primi controlli effettuati: il segno di spunta c'è, e comunque rimuovendolo (con relativo riavvio) e ripristinandolo (con relativo riavvio) non cambia assolutamente nulla.

Credo che il problema possa risiedere in qualche maledetta chiave di registro .........
amvinfe
Inviato: Monday, July 22, 2002 12:07:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ops, scusa avevo saltato quel passaggio, sai dopo una giornata lavorativa...puoi capire.
E' probabile che qualche disinstallazione o, come dici tu, qualche installazione abbia cambiato qualche registro.
Vedo se ho articoli nel mio archivio, e nel caso lo posto. Ciao Mraco(amvinfe)
vurgesi
Inviato: Monday, July 22, 2002 12:12:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2001
Posts: 0
Ok, grazie ancora.
leux
Inviato: Tuesday, July 23, 2002 12:35:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2001
Posts: 0
ciao Vurgesi! se usi questo trucchetto vedrai che l'autorun ritornerà !! garantito!! tempo fa avevo anche io il win ME e avevo lo stesso problema! fai così..
apri il registro di sistema con REGEDIT (Avvio/Start, Esegui..., REGEDIT) e portati in corrispondenza della chiave:
HKEY_USERS\Default\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Imposta il valore della chiave NoDriveTypeAutoRun a: 95 00 00 00
Chiudi l'editor del registro di sistema e riavvia Windows! stavolta sei davvero a posto!
vurgesi
Inviato: Tuesday, July 23, 2002 10:55:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2001
Posts: 0
Ti ringrazio sinceramente LEUX per il tuo consiglio che suppongo sarà sicuramente efficace data la convinzione con cui me l'hai proposto: in effetti non ci speravo, poiché la manipolazione delle voci di registro si sa che sono una bella rogna e non è facile avere a portata di mano la soluzione più idonea, quindi ho tirato su un bel respiro ed ho riformattato tutto.
Tuttavia le informazioni sono state accuratamente annotate, per poterne fare uso in un'eventuale futura analoga "invadenza" da parte di qualche schifezza data in pasto al mio povero PC, e perlomeno mi eviterò altre sudate.
Comunque, ancora una volta "aiutamici.com" ed i suoi frequentatori mi sono stati utili come in passato.
Ti saluto LEUX.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.