Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Mi dite cos'è il programma "ewido" ? L'ho scaricato ma, prima di installarlo, vorrei la vs. opinione. Ho cercato nelle vs. guide/presentazioni senza trovarlo. Grazie e saluti.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di un programma che -per i primi 30 giorni è <i>shareware</i>, dopo di che diviene <i>freeware</i> perdendo una delle sue funzionalità a meno che non lo si acquisti- offre sia tutte le opzioni offerte da programmi di pura "scansione" (quelli "on demand", come Ad-Aware o Spybot, per intenderci, che effettuano scansioni solo quando richiesti), sia l'opzione di una vera e propria "protezione in tempo reale" (valida solo durante il periodo di prova, dopo di che- se non si acquista- tale capacità si auto-disattiva), un po' come fan pure -per citare qualche esempio- Windows Defender, Super-AntiSpyware (entrambi in lingua inglese) e Spyware Terminator (quest'ultimo, in lingua italiana), i quali son gratuiti (e, a parte Windows Defender, disponibil liberamente su Aiutamici). <b>Ewido</b> è un programma del Gruppo Grisoft (lo stesso di <b>AVG</b>, per intenderci e non c'è dunque affatto da stupirsi se è un <i>ottimo</i> programma (a parer mio, è fra i migliori). Purtroppo, la versione attuale è nuovissima e non dispone ancora della lingua italiana (che certamente verrà inserita fra non molto, dato che nella versione precedente, invece, c'era), ma sono disponibili "manuali d'uso" (online) anche in italiano.
|
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Grazie per il, sempre immediato, chiarimento. A presto.
|