Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzare su CD audio degli MP3 Opzioni
morgan45
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 3:52:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2006
Posts: 0
Non riesco a capire la differenza ammesso che ci sia tra masterizzare degli MP3 come file Dati o creare un CD MP3, in entrambi i casi il risultato mi sembra uguale, cioè leggo il CD sia con il PC e sia su un lettore di MP3.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 3:52:18 AM

 
pidue
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 7:45:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Infatti non c'è alcuna differenza, però gli mp3 non potrai leggerli con un impianto stereo tradizionale. In questo caso, devi masterizzare non come "CD dati", ma come "Cd audio", e il programma di masterizzazione converte gli mp3 in cda. In questo modo, però le dimensioni dei singoli file aumentano anche di 10 volte.
Gli attuali lettori Dvd, in gran parte , leggono anche gli mp3. Spero di averti chiarito. Ciao.



esafluoruro
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 9:47:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Chi ha creato Nero ha cercato di facilitare la vita all'utente anche inesperto, il comando crea cd mp3 serve a convertire in automatico dei brani wav o altro in mp3 e masterizzarli su disco, tutto qui, se tu hai gia degli mp3 quel comando non ti serve a nulla, ma usi crea cd dati, il comando crea cd audio ti é stato spiegato da pidue.
ciao
jup
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 10:47:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/14/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Chi ha creato Nero ha cercato di facilitare la vita all'utente anche inesperto, il comando crea cd mp3 serve a convertire in automatico dei brani wav o altro in mp3 e masterizzarli su disco, tutto qui, se tu hai gia degli mp3 quel comando non ti serve a nulla, ma usi crea cd dati, il comando crea cd audio ti é stato spiegato da pidue.
ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Magari sbaglio io, però non mi sembra che il comando crea Disco mp3 riguardi la conversione di altri tipi di file ...
Se noti, quando crei un Disco mp3, Nero Express ti fa vedere solo i tipi di file con estensione *.mp3 e *.m3u proprio per agevolare gli inesperti e impedir loro di inserire altri formati di file.
morgan45
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 11:15:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2006
Posts: 0
Scusa ma allora ritorno al problema che avevo, se ho già un MP3 perchè devo masterizzarlo come MP3 con il comando crea disco MP3 che comporta come ho visto codifica e quindi più tempo, a questo punto lo masterizzo come file Dati che faccio prima ed evito di perdere più tempo essendo uguale il risultato finale, il disco poi come ho visto in tutti i due i modi è leggibile sia su lettore MP3 e sia su PC.
alfonso
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 11:19:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Esatto Morgan, come ha detto l'amico Esafluoruro, se sono già file MP3 devi masterizzarli semplicemente come disco dati.

Collaboratore Aiutamici
esafluoruro
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 2:02:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Magari sbaglio io, però non mi sembra che il comando crea Disco mp3 riguardi la conversione di altri tipi di file ...
Se noti, quando crei un Disco mp3, Nero Express ti fa vedere solo i tipi di file con estensione *.mp3 e *.m3u proprio per agevolare gli inesperti e impedir loro di inserire altri formati di file.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
No, hai proprio ragione, non converte, al massimo mi sembra li porta tutti alla stessa codifica di mp3, a questo punto mi viene il dubbio sulle versioni precedenti alla 6, comunque per il resto secondo mé conviente farlo come dati.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.