Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come faccio? Opzioni
tutinoweb
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 4:25:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/25/2006
Posts: 0
<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'>Scusa ma una volta creata una nuova pagina che non è la HomePage e la invio al server di AlterVista con il programma delle lezioni..come faccio a sapere il link della pagina?Ho mandato delle Pagine al server ma per sapere il link?Grazie a chiunque rispondi!
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 4:25:00 PM

 
jappoco
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 5:12:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Fai così':
se ad esempio la 2° o 3° pagina che hai inviato sul tuo spazio web si chiama pagina_musica.html,
allora il link per raggiungerla sara': http://www.tuosito.altervista.org/pagina_musica.html
Ricordati di inserire anche l'estensione della pagina,linkare pagina_musica è diverso da pagina_musica.htm o .html ecc.
Ciao!
Dimmi se sono stato poco chiaro.

Ps:dimenticavo...quando fai il collegamento a una pagina è importante inserire tutto l' indirizzo..ad es:
NON INSERIRE www.tuosito.altervista.org MA INSERIRE http://www.tuosito.altervista.org
Ciauz!

Edited by - jappoco on 07/25/2006 17:14:08
alfonso
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 6:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Lo ripeto sempre a tutti, durante il corso dovete eseguire le prove indicate e non pensare a fare il vostro sito, sarebbe come andare a fare il pilota d'aereo avendo fatto solo un viaggio come passeggero.

Nel corso ci sono tutte le indicazioni per capire come si realizzano le varie procedure, saltare le lezioni o non eseguire le prove indicate è come non seguire il corso.

Collaboratore Aiutamici
tutinoweb
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 7:56:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/25/2006
Posts: 0
Ok chiarissimo!ci aevo provato ma adesso ci provo di nuovo!....scusa alfonso...io ho fatto prima tutto come nel corso e poi appena l'ho finito hopensato a afre il mio!Ciao...ahhh,volevo chiedere..come faccio a migliorare la grafica?La mia Home Page e solo con scritte non ci sono cornici e robe varie...è come un documento word...non sembra un sito...nn ci sono gli elenchi e le altre cose che trovi nei siti...come fare?
alfonso
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 10:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Sia ben chiaro che per me non è un problema aiutare gli amici del corso, se lo fosse non avrei fatto proprio il corso.

Ho dato quella risposta perchè capita spesso che amici non lo seguono come si dovrebbe, leggono in fretta e furia, a volte saltando capitoli e alla fine non ci capiscono un tubo.

Per quanto riguarda le pagine da collegare, cosi come se ne collega uno, se ne può collegare anche migliaia, il procedimento è sempre lo stesso, basta solo cambiare il nome della pagina, quindi se hai seguito il corso, la prima domanda che hai fatto mi ha fatto pensare che non avevi seguito il corso

per creare i collegamenti ipertestuali rileggi la lezione 9
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=92

Se il sito e in solo testo, dipende da te e da quello che ci inserisci, se dai un'occhiata all'indice del corso
http://www.aiutamici.com/corsi/indice.asp?CodCorso=32
puoi vedere che abbiamo parlato quasi di tutto, grafica compresa

comunque si può fare anche un passino alla volta, se hai inserito il testo, ora puoi iniziare a inserire la gradica, qualche immagine sul tema che tratta il tuo sito, sostituire i collegamenti con dei pulsanti e cosi via

per aiutarti puoi prendere spunto anche dalla grafica di altri siti e scopiazzarla in qualche modo.

Per qualsiasi domanda sono sempre disponibile.

Collaboratore Aiutamici
tutinoweb
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 8:51:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/25/2006
Posts: 0
Ok.Grazie per l'aiuto!Ciao
tutinoweb
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 3:40:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/25/2006
Posts: 0
Ringrazio a tutti per l'aiuto!Mi ero già registrato a altervista,ma solo con questo corso sono riuscito a fare tt!Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.