<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devi creare una rete lan tra i due pc e condividere la connessione internet. non è facile ,per me' spiegare,pc A collegato al modem Adsl,il pc B collegato al pc A tramite cavo lan e condivide internet e non solo quello.Ricordati che per condividere il pc A deve sempre essere acceso. Avanti con le domande.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ho capito quello che dici e gli indirizzi datimi sono molto esaurienti. La persona (tecnico?) che mi ha detto come avrei(?)dovuto fare la faceva troppo semplice: infatti penso di aver avuto ragione.
Allora lui dice collegare con cavo USB (dato da Alice) la porta USB del modem con USB pc (questo per A) collegando ovviamente il cavo telefono al modem e presa. Mentre per il B collegare il cavo ethernet Modem con ethernet Pc.
Ti dirò, qualcuno potrà sicuramente pensare che ho capito male però io mi sono fatta fare anche uno schema. Diciamo che era un tecnico??? Boh!!! ha un negozio di pc e riparazioni!!!
Proverò vedere con calma le spiegazioni dei due siti segnalati - farò delle prove e poi vediamo.
Domanda:
a tutto sto bailamme si può forse ovviare utilizzando la presa doppia di Alice e quindi spegni uno e accendi l'altro: lavorio ma forse si semplifica, che ne dite???
Grazie ad ogni modo siete sempre troppo gentili con questa r.....e!!
Ciao
edvige62
PS. Quando avevo Modem 56k facevo già lo scherzetto accendi uno/spegni l'altro.
by