Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegare due PC Opzioni
edvige
Inviato: Monday, July 24, 2006 6:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Vorrei collegare con il modem Alice i miei due pc. Mi hanno spiegato circa come fare che uno (A) deve essere collegato con USB mentre l'altro(B) ethernet modem con ethernet pc.
Ho provato a fare(non sono riuscita ad aprire il secondo) e credo che anche se messo giusto la connessione, il comando per uno dei due non potrà essere "predefinita" penso che uno comanda e l'altro si adegua.
So che si dovrebbe mettere il router ma per il mom non mi interessa che i due pc si parlino, mi basta che io possa avere internet o in contemporanea oppure an che prima uno e poi l'altro ma senza colleggare ora l'uno e poi l'altro.
Mi suggerite il modo per benino come sapete fare voi e non come superficialmente mi è stato spiegato (o io non ho capito bene) ???
Grazie
edvige62
PS. Tutti e due hanno posto ethernet - entrambi hanno USB libere e sono vicini e hanno scheda rete.

by
Sponsor
Inviato: Monday, July 24, 2006 6:06:24 PM

bazzurlone
Inviato: Monday, July 24, 2006 8:28:30 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Devi creare una rete lan tra i due pc e condividere la connessione internet. non è facile ,per me' spiegare,pc A collegato al modem Adsl,il pc B collegato al pc A tramite cavo lan e condivide internet e non solo quello.Ricordati che per condividere il pc A deve sempre essere acceso. Avanti con le domande.
bazzurlone
Inviato: Monday, July 24, 2006 8:33:33 PM

bazzurlone
Inviato: Monday, July 24, 2006 8:36:33 PM

edvige
Inviato: Monday, July 24, 2006 9:15:34 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devi creare una rete lan tra i due pc e condividere la connessione internet. non è facile ,per me' spiegare,pc A collegato al modem Adsl,il pc B collegato al pc A tramite cavo lan e condivide internet e non solo quello.Ricordati che per condividere il pc A deve sempre essere acceso. Avanti con le domande.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ho capito quello che dici e gli indirizzi datimi sono molto esaurienti. La persona (tecnico?) che mi ha detto come avrei(?)dovuto fare la faceva troppo semplice: infatti penso di aver avuto ragione.
Allora lui dice collegare con cavo USB (dato da Alice) la porta USB del modem con USB pc (questo per A) collegando ovviamente il cavo telefono al modem e presa. Mentre per il B collegare il cavo ethernet Modem con ethernet Pc.
Ti dirò, qualcuno potrà sicuramente pensare che ho capito male però io mi sono fatta fare anche uno schema. Diciamo che era un tecnico??? Boh!!! ha un negozio di pc e riparazioni!!!
Proverò vedere con calma le spiegazioni dei due siti segnalati - farò delle prove e poi vediamo.
Domanda:
a tutto sto bailamme si può forse ovviare utilizzando la presa doppia di Alice e quindi spegni uno e accendi l'altro: lavorio ma forse si semplifica, che ne dite???
Grazie ad ogni modo siete sempre troppo gentili con questa r.....e!!
Ciao
edvige62
PS. Quando avevo Modem 56k facevo già lo scherzetto accendi uno/spegni l'altro.

by
bazzurlone
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 6:46:06 PM

Ma tu hai un modem o un router adsl,cioè l'apparecchio telecom è alimentato o no?
per quel poco che ne so',se è alimentato dovrebbe essere un router,ovverosia puoi collegare piu' pc senza rete lan ecc.
edvige
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 9:21:15 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma tu hai un modem o un router adsl,cioè l'apparecchio telecom è alimentato o no?
per quel poco che ne so',se è alimentato dovrebbe essere un router,ovverosia puoi collegare piu' pc senza rete lan ecc.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

No, io ho il modem Alice quello piccolo rosso che sul retro oltre alla corrente, coll.telefono ha due porte: USB e ethernet.
Io posso usare indifferentemente l'una o l'altra. Infatti questo "tecnico" diceva di collegare un pc ethernet con ethernet e l'altro attraverso USB. La cosa, provata, non funziona perchè il LAN rimane sconesso. Mi sono decisa a parlare anche con la telecom, mi hanno risposto che posso solo sostituire con il router il modem e quest'ultimo che è in noleggio, restituirlo senza dover più pagare.
Non riesco a capire come sto "tecnico" la faceva così facile io riproverò a richiedere conferma del disegnino fattomi e chiedere perchè non funziona. Vediamo cosa risponderà.
Grazie tante bazzurlone la cosa è ormai come una telenovela.
edvige62

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme