Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con le immagini Opzioni
gilraen
Inviato: Monday, July 24, 2006 1:38:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
Posts: 21
Ciao, scusate se vi chiedo aiuto ogni due per tre, ma salta continuamente fuori qualche sorpresa...
Questa volta ho provato a pubblicare la Home Page del sito che sto costruendo, ma non mi appare on line l'immagine che ho inserito in un articolo (seguendo lo stile del giornale di cui avete parlato nel corso). Inoltre, ciliegina sulla torta, quando, per curiosità, sono andata a visitare il sito con l'altro computer che ho a casa, mi sono accorta che non riproduce non solo questa immagine all'interno dell'articolo, bensì NESSUNA delle immagini che ho inserito nella Home Page, tranne una, che, non so per quale motivo, è stata graziata. Le immagini si trovano tutte nella stessa cartella e per ognuna di esse ho seguito la stessa procedura.
Allo stesso modo, non riesco a pubblicare nemmeno la pagina "under construction" di cui avevo parlato in un altro post, perchè anche qui non mi riproduce l'immagine, ma resta il quadrato bianco vuoto con la "x" rossa da una parte...mistero...
Tuttavia questo problema è passato in secondo piano quando ho visto che riuscivo a mettere on line direttamente la Home Page.
Ultima precisazione: di queste immagini, alcune le ho usate come sfondo, nel qual caso al loro posto mi appare quello predefinito per la pagina, altre come immagini vere e proprie, ma il risultato è sempre lo stesso.
Grazie e scusate ancora, spero che, per lo meno, i miei "tormenti" possano essere d'aiuto a qualcuno!!!
Sponsor
Inviato: Monday, July 24, 2006 1:38:08 AM

 
neegol836
Inviato: Monday, July 24, 2006 2:32:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
beh... è semplice! + o - tutti hanno lo stesso problema all'inizio!
Prima di tutto ci puoi dire il sito che stai costruendo? in modo che controllo meglio.
Cmq sicuramente hai sbagliato a mettere il collegamento all'immagine. Praticamente la pagina web che hai creato cerca l'immagine sul tuo computer (tipo C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\Immagini\img.jpg)quindi sul computer mio ad esempio non la trova perche in quella directory non c'è nessun file che si chiama img.jpg !
Per farla breve: controlla che percorso ha l'immagine e correggilo se necessario poi scrivici il nome del sito che controlliamo.
jappoco
Inviato: Monday, July 24, 2006 8:46:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Concordo e ricordo che devi ricordanti anche di inserire l'estensione del file ad es: img.JPG , img.BMB ecc...
Ciao
alfonso
Inviato: Monday, July 24, 2006 10:36:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
come è stato già detto le immagini devono avere il percorso

"foto/nomeimmagine.gif"

se invece davanti al collegamento trovi una scritta simile
///C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\Immaginisignifica che l'immagine e collegata al tuo computer e lo vedi solo tu.

Collaboratore Aiutamici
gilraen
Inviato: Monday, July 24, 2006 4:15:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
Posts: 21
Ah, è vero, avete ragione...meno male che me lo avete detto, altrimenti chissà quando ci arrivavo!!! Ora vado a cambiare tutto...il mio sito è araba-fenice.info, ma ancora non è in linea, l'ho messo solo ieri per qualche minuto per farlo vedere a mia sorella che sta in Canada...se lo mettessi ora farebbe ridere, anche perchè ho utilizzato dei font scaricati da internet e devo creare le immagini per fare in modo che li possiate vedere, atrimenti vi viene fuori il verdana...comunque vi scrivo sul forum appena ho fatto.
Grazie veramente tante, siete dei tesori!
gilraen
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 12:50:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
Posts: 21
Allora, ciao, ho fatto come mi avete detto...in realtà mi sono accorta che avevo proprio sbagliato directory, avevo messo tutto dentro una sotto-sotto cartella pensando che non fosse rilevante e su FTP mi prendeva i file da C:\documents and settings\ecc ecc. ora ho creato la cartella "mio sito" sul desktop, ci ho messo dentro quella nominata "foto", ma a questo punto mi si è bloccato tutto, nel senso che non riesco più a metere in rete il sito. Suppongo sia perchè devo ancora cambiare la directory su FTP, infatti continua a risultare "documets and settings". Il problema è che non so come si fa (o non me lo ricordo...insomma non mi ricordo nemmeno se me lo dovrei ricordare!).
Qualcuno è così di buon cuore da dirmi come si fa? eventualmente devo fare qualche altra operazione? Perchè anche nella finestra dello spazio web mi continua a dire che non posso cancellare la vecchia cartella "foto", quella sotto "documents and settings".
Grazie sempre tante, qualche giorno vi dovrò offrire un caffè!
neegol836
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 2:02:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
Se il programma non ti fa cancellare la vecchia cartella foto probabilmente è perchè il suo contenuto non è vuoto. Quindi devi prima cancellare il contenuto e poi eliminare la cartella foto. Poi uploadi nuovamenteil sito.
Facci sapere
alfonso
Inviato: Tuesday, July 25, 2006 11:28:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dopo aver aperto WS_FTP e collegato allo spazio web, le due finestre che vedi, quella a sinistra e tuo disco fisso, quello a destra e lo spazsio web

entrambe non sono altro che una cartella di windows, per andare alla cartella superiore clicca sull'icona freccia verde che si trova in cima alla lista, per entrare nelle cartelle clicca sulle icone gialle, quelle BLU invece sono i dischi fissi per passare ad esempio da un disco ad un altro

quindi se sai il percorso della nuova cartella non è difficile ritrovarla

se vuoi accedere a una cartella direttamente all'avvio di WS_FTP, prima di connetterti, clicca in alto sulla voce STARTUP, qui alla seconda casella bianca INIZIAL LOCAL FOLDER inserisci il percorso esatto della cartella che vuoi aprire, esempio

C:\Documents and Settings\TUONOME\Desktop\MIOSITO

ogni volta che ti collegherai comparirà il contenuto della cartella MIOSITO.

NON MODIFICARE ALTRE VOCI SE SONO GIA' IMPOSTATE, mi riferisco alla prima casella di Startup.

Edited by - alfonso on 07/25/2006 11:29:47

Collaboratore Aiutamici
gilraen
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 3:52:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
Posts: 21
Grazie, alfonso, sei sempre molto chiaro nelle tue spiegazioni, farò come mi dici. Intanto, però, vi saluto tutti, che me ne vado in vacanza, e ci risentiamo dopo il 5 agosto...buone ferie a tutti!
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 7:36:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.